Unieuro: va on air con Red Cell e la famiglia Addams per il Black Friday e avvia una gara tra Media Italia, Publicis Media, GroupM e Havas Madia per un budget di 19 milioni di euro
L’insegna di elettronica è in tv, radio, digital, social e punto vendita con planning della centrale di Gruppo Armando Testa per l’off line e di Digitouch per l’online
Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, lancia un’importante campagna per il Black Friday 2019, che anche quest’anno offrirà agli italiani la migliore tecnologia di sempre a prezzi incredibili. A partire da ieri, con il Singles’ Day, l’insegna ha attivato un’intensa campagna di comunicazione omnicanale, evoluta e in evoluzione, dove ancora una volta la famiglia è la vera protagonista della creatività: il miglior modo per rappresentare l’emozione che ognuno di noi prova nel vivere il suo rapporto con la tecnologia. Da sempre infatti, in occasione di grandi appuntamenti promozionali, l’insegna ha dato vita e visibilità a famiglie memorabili, da quella del Giù Pesante sino alla più recente famiglia Siffredi. La campagna, la cui creatività è stata realizzata in collaborazione con Red Cell (Direzione creativa Gianluca Nappi; Copy Davide Necchi; Art Leonardo Domanico, Marta Straini) e la produzione affidata a Visionaria Film, è stata diretta da Luca e Marcello Lucini e vanta un cast di eccezione composto da attori professionisti e una crew di alto livello.
La famiglia Addams
Quest’anno, in occasione del Black Friday, Unieuro vuole ancora una volta stupire tutti con un progetto cinematografico di alto livello incentrato su una delle famiglie più note della televisione mondiale, quella degli Addams, e una narrazione che ne rispetta fedelmente gli indimenticabili componenti, il loro carattere e la loro personalità, in relazione con la tecnologia di oggi. Un progetto nativamente omnicanale che declina una creatività originale e divertente, con gli spot in bianco e nero in omaggio alla serie tv originale degli Anni ‘60, e i prodotti in promozione come unico elemento a colori. Il tutto accompagnato dall’iconico ritornello che accompagnerà ogni comunicazione su tutti i canali: tv, radio, digital, social e punto vendita. Il planning sui media offline è a cura di Media Italia, il digital è affidato a Digitouch.
Il commento
“Abbiamo deciso di affidare l’importantissima campagna del Black Friday a una famiglia dalla fama universale e intergenerazionale, ma che rispecchia in toto i valori di Unieuro: vicinanza, cuore, passione. Quest’anno abbiamo voluto raccontare, con la leggerezza che contraddistingue il nostro format di comunicazione, divertenti situazioni in cui ogni singolo protagonista della famiglia Addams interagisce con gli ultimi ritrovati tecnologici e gli elettrodomestici più all’avanguardia, mettendo così ancora una volta al centro dell’attenzione il rapporto tra le persone e il prodotto, non a caso unico elemento a colori”, ha dichiarato Marco Titi, Marketing Director di Unieuro. Proprio quest’ultimo, intanto, ha fatto partire una gara per la revisione dell’incarico per il planning che, oltre alla citata Media Italia, vede in lizza – secondo quanto risulta a DailyMedia – anche Publicis Media, GroupM e Havas Media. Il budget, stando allo spending 2018, ammonta a 19 milioni di euro.