Autore: Redazione
13/01/2020

Unieuro cambia: Bcube curerà la creatività social e online

Publicis Groupe diventa la nuova agenzia omnichannel, a Zenith Italy la gestione media

Unieuro cambia: Bcube curerà la creatività social e online

Andrea Di Fonzo

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, sceglie Publicis Groupe come partner strategico per la pianificazione media omnicanale, la gestione dei social media e lo sviluppo della creatività sui canali online e social. Zenith, il centro media di Publicis Groupe guidato da Andrea Di Fonzo, da marzo lavorerà alla strategia e pianificazione media per Unieuro e Monclick. La creatività online e social è stata invece affidata a Bcube, agenzia del Gruppo Publicis guidata da Gianluca Tedoldi.

Scelta combattuta

“Affidare la gestione dei canali media online e offline a un’unica agenzia rispecchia il paradigma di omnicanalità che Unieuro persegue da anni in termini di modello di business, che ha permesso all’azienda di conquistare la posizione di leadership sul mercato italiano”, spiega Bruna Olivieri, Chief Omnichannel Officer di Unieuro. “È stata una scelta combattuta, data l’alta qualità delle proposte ricevute, i rapporti consolidati con le attuali agenzie e gli eccellenti risultati conseguiti insieme nel corso degli anni. Determinante è stato l’approccio data driven evoluto di Publicis Groupe a supporto della strategia di pianificazione, attraverso modelli avanzati di attribuzione e di ottimizzazione degli investimenti, ritenuto fattore chiave per accompagnare Unieuro nei suoi ambiziosi obiettivi di sviluppo e innovazione”.

Inizio anno al top

“Siamo orgogliosi di poter iniziare questa nuova avventura con Unieuro”, dichiara Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith Italy, “Una sfida entusiasmante dove poter mettere in campo una visione e approccio realmente data-driven, per costruire un’esperienza omnichannel, facendo leva anche su tecnologie evolute di cloud for marketing. Per Zenith e tutta Publicis Groupe, un bellissimo inizio anno e una conferma che il nostro posizionamento e approccio trova la fiducia del mercato”.