Autore: Redazione
19/06/2018

Unicom è on air con una campagna radio sulla comunicazione

FMedia e Studiowiki impegnate nell’adv che sarà in onda a giugno sulle principali emittenti nazionali e locali

Unicom è on air con una campagna radio sulla comunicazione

Nasce dalla collaborazione fra i copy Gaetano Ferrara di FMedia e Federico Alberto di Studiowiki la campagna in onda a giugno sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali. FMedia si è infatti occupata per Unicom anche della pianificazione, ottenendo importanti collaborazioni con alcune fra le principali emittenti nazionali: Rtl 102.5; Radio 101; Virgin Radio; Radio 105. “Quest’anno la nostra associazione di categoria festeggia i suoi 40 anni di vita, e per celebrare questo importante anniversario ha deciso di realizzare una campagna sui valori della comunicazione e sull’importanza della pubblicità”, dichiara Alessandro Ubertis, presidente di Unicom. Lo spot radio, che sarà supportato da alcuni spazi display sulle principali testate online di settore, personifica la pubblicità, raccontandocela come una musa capace di ispirare e stupire le nostre azioni quotidiane. “L’intera operazione – spiega il consigliere Unicom Salvo Ferrara, Ceo FMedia - è stata resa possibile dalla collaborazione con le emittenti radiofoniche nazionali e locali, che hanno deciso di aderire gratuitamente alla campagna, concedendo spazi in omaggio. Siamo felici che anche le concessionarie si siano sentite parte di questa campagna”. Lo spot è stato interpretato da Olivia Manescalchi (doppiatrice e voce di Olivia Pope della serie Scandal in onda su Fox Life), che ha prestato la sua voce nello stabilimento di doppiaggio Videodelta di Torino. Il compositore e musicista Andrea Fedeli, storico autore delle musiche di Overland, ha curato il sound design originale dello spot.