Autore: Redazione
10/04/2019

UNA: sono 20 le candidature per il nuovo Consiglio Direttivo di domani. Emanuele Nenna verso la presidenza

Tra quelli che si sono proposti, 14 aspiranti membri provengono da AssoCom e 6 da Unicom che, con tutta probabilità, porterà nell’organismo il rappresentante della Consulta Territoriale, che ne farà parte d’ufficio. Gli eletti saranno quindi 12

UNA: sono 20 le candidature per il nuovo Consiglio Direttivo di domani. Emanuele Nenna verso la presidenza

Sono 20 le candidature per il nuovo Consiglio Direttivo di UNA che, domani, una volta eletto dall’assemblea dei soci del nuovo organismo nato dalla fusione tra AssoCom e Unicom, nominerà a sua volta il suo nuovo Presidente. Emanuele Nenna, già Presidente della prima delle due citate associazioni, va verso una conferma, e ha pubblicato un intervento che riportiamo sul nostro giornale di oggi.

Il Consiglio, Presidente compreso, sarà costituito da 13 membri ma, dei 20 candidati, ne saranno scelti solo 12, perché uno sarà di diritto il rappresentante della Consulta Territoriale, che quasi sicuramente sarà di “estrazione” Unicom. I candidati provenienti da quest’ultimo organismo sono 6, già tutti Consiglieri con la gestione di Alessandro Ubertis, meno Roberto Locatelli di Plus. Gli altri sono: Davide Arduini di Acqua Group, Francesco Mazzo di Gruppo ICAT, Luca Morvilli di Qubit, Loris Zanelli di Publione, e Federico Rossi di Sintesi, che era anche V.P.

Sul fronte AssoCom, oltre a Nenna, si ricandidano come Consiglieri: Davide Boscacci di Publicis, Stefano Capraro di Ideal, e Mauro Miglioranzi di Coo’ee. Nuovi candidati sempre di fonte AssoCom sono infine: Saverio Addante di Promomedia, Giorgio Cattaneo di MyPR, Massimo Cicatiello di Adnkronos, Andrea Cornelli di Aida, Paolo Dorna di Glebb & Metzger, Massimiliano Gusmeo di True Company, Ottavio Nava di We Are Social, Alessandra Giaquinta di Dentsu Aegis Network e Graziana Pasqualotto di OMG.