Autore: Redazione
13/09/2018

Un anno con Slashers: ecco i numeri della community fondata da Marco Montemagno

A dodici mesidal suo lancio ufficiale, il network fondato dal digital entrepreneur rivela chi sono i professionisti che l’hanno reso un punto di riferimento nel panorama del business del nostro Paese, e non solo

Un anno con Slashers: ecco i numeri della community fondata da Marco Montemagno

Oltre 3.500 post con 51.522 reazioni e 48.361 commenti e 50 mila visualizzazioni video. Sono questi alcuni dei numeri di Slashers, la community fondata dal digital entrepreneur, Marco Montemagno, e diventata in poco meno di un anno un punto di riferimento per tutti i professionisti che vogliono sfruttare le potenzialità dell’online nel proprio lavoro. Lanciata ufficialmente l’1ottobre 2017 con il primo round d’iscrizioni e oggi aperta alle nuove candidature in modo continuativo, Slashers ha accolto oltre mille iscritti, che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze e aprirsi al confronto per migliorare il proprio business, guidati dai consigli di Montemagno e dalle esperienze di esperti. Professionisti dell’era 4.0 Slashers è un termine che descrive al meglio i professionisti dell’era 4.0. In un mondo del lavoro sempre più competitivo, è necessario sviluppare competenze e conoscenze in settori differenti, diventando imprenditori di se stessi. Lo “slash”, cioè il termine inglese che indica il carattere tipografico della barra obliqua, è il simbolo che divide tutte le qualità professionali di una sola persona, ma che al tempo stesso le riunisce trasformandole in un valore aggiunto. Community esclusiva Il progetto di Slashers nasce dal confronto e dal contatto diretto di Marco Montemagno con i suoi oltre 1,5 milioni di follower, desiderosi di capire come utilizzare i benefici del digitale nelle proprie attività, non solo quelle legate ai settori tech. Da qui, la volontà di creare una community esclusiva, con selezione all’ingresso e iscrizione a pagamento, nella quale condividere conoscenze, consigli, esperienze e case history su marketing e comunicazione online, in un continuo confronto tra professionisti di ogni settore. Ogni utente può interagire con gli altri Slashers attraverso una piattaforma user-friendly dedicata, partecipare alle video-call settimanali con Marco Montemagno e iscriversi ai webinar con esperti. Inoltre, ogni utente avrà a disposizione un abbonamento a 4books.com, il servizio di abstract in italiano di libri internazionali dedicati a tematiche di business. Non solo vitrtuale L’esperienza della community va oltre il mondo virtuale, con eventi organizzati sul territorio dagli ambassador locali e i meeting annuali a livello nazionale. In calendario è già previsto il Bootcamp, l’evento di formazione aperto agli Slashers e non solo, che si terrà a Milano il 9 e il 10 novembre. Una full immersion di 2 giorni, a Milano, per calarsi nel mondo del marketing e della comunicazione insieme a Marco Montemagno e a tutta la community. Altri numeri La community ha ottenuto il maggiore riscontro nella fascia d’età più matura tecnologicamente, con oltre il 70% dei membri tra i 25 e i 44 anni. Gli iscritti sono soprattutto imprenditori (30%), consulenti (15%), manager (7%), sviluppatori IT (7%) e CEO (5%), mentre i settori più rappresentati sono il marketing (30%), lo sport (8%), il fisco (7%) e la finanza (6%). A suscitare interesse tra i membri sono argomenti legati al digital marketing (16%), video making (12%), business e startup (9%). A livello geografico, gli Slashers sono composti per il 93% da residenti in Italia (con piccole percentuali localizzate tra Spagna, Regno Unito e Svizzera) e vivono in grandi città come Milano, Roma, Torino, Bologna e Genova.