Chiquita, al vi la campagna “Likely The Best Snack Ever” con la firma di Bitmama Reply
La comunicazione video sarà attiva per tutta l’estate, con una programmazione continuativa su META e YouTube, dove i diversi soggetti si alterneranno mensilmente per mantenere vivo l’interesse

Italiani e snack, un amore sempre più consolidato che resiste nel tempo e si evolve verso scelte sane e naturali, con la frutta ai primi posti nelle preferenze. A guidare la trasformazione sono snack semplici e nutrienti, facili da portare con sé e perfetti in qualsiasi momento della giornata. Sulla scia del trend, Chiquita lancia la campagna multicanale “Likely the Best Snack Ever”, firmata da Bitmama Reply, un invito a riscoprire la banana come lo snack perfetto per ogni occasione: fonte naturale di energia, buona e sempre pronta all’uso, è la scelta ideale che mette d’accordo tutti, ovunque e in qualsiasi momento. “Con ‘Likely the Best Snack Ever’ vogliamo ribadire che spesso la risposta giusta è sotto gli occhi di tutti: il miglior snack di sempre per noi esiste ed è proprio la banana Chiquita, con le sue qualità semplici ma straordinarie e le innumerevoli ragioni che la rendono unica - dichiara Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy di Chiquita -. Il risultato è una comunicazione che parla il nostro linguaggio: ironico, giocoso, ma allo stesso tempo capace di ribaltare con leggerezza e intelligenza i soliti stereotipi legati al mondo dello snack”.
Realismo ed effetti immersivi
La campagna è partita a maggio con una fase teaser sui social e la sfida “Find a Better Snack“: una call to action ironica e coinvolgente che ha visto protagonista la mascotte del brand, il Banana Man, al centro di una serie di contenuti divertenti in cui sfidava la community a trovare uno snack migliore della banana Chiquita. La challenge è stata accompagnata da contenuti dedicati e dal coinvolgimento di alcuni influencer, con l’obiettivo di generare conversazione attiva intorno al tema e stimolare il pubblico a partecipare in modo spontaneo e divertito. Con il reveal ufficiale, Chiquita dà il via alla campagna “Likely the Best Snack Ever” con un video manifesto che celebra il prodotto in tutta la sua unicità. Realizzato con una telecamera ad altissima precisione, il video cattura ogni minimo dettaglio della texture della buccia e della polpa e offre un’esperienza di realismo visivo; il tutto è arricchito dalla tecnica dell’ASMR, per assicurare un effetto immersivo e multisensoriale a 360 gradi. Il primo contenuto fa da apripista a una serie di quattro soggetti video che verranno rilasciati nei prossimi mesi, tutti girati con un approccio cinematografico.
Attività collegate
Ogni video esplorerà un contesto quotidiano diverso, dal cinema al parco in una torrida giornata estiva, dal ritorno a scuola a una rilassante sessione di yoga e meditazione, per dimostrare, in modo originale e coerente con il tone of voice del brand, che la banana Chiquita è ‘Likely the Best Snack Ever’, in ogni momento e per ogni occasione. L’attività video sarà attiva per tutta l’estate, con una programmazione continuativa su META e YouTube, dove i diversi soggetti si alterneranno mensilmente per mantenere vivo l’interesse e raccontare la campagna da prospettive sempre nuove. Il tutto sarà accompagnato dal coinvolgimento di content creator e da numerose altre attività collegate, pensate per stimolare l’interazione e rafforzare la presenza del brand su diversi touchpoint, digitali e non. A completare il piano una speciale collezione di 11 bollini in edizione limitata, ciascuno dedicato a uno dei tanti motivi per cui la banana è imbattibile, che fungeranno da media on shelf della campagna. Tra i messaggi: “No Mess, No Stress”, “Good for Sports and E-sports”, “100% Natural Energy”, “So Sweet, So Light” e molti altri. A suggellare il lancio della campagna, anche una pianificazione out-of-home che colorerà di giallo le più importanti città italiane: da ieri sono on air la maxi affissione in Piazza XVII Dicembre a Torino e la brandizzazione completa del tram Sirietto a Milano. Dall’1 luglio, seguiranno le affissioni iconiche di Venezia, sulla prestigiosa facciata della Chiesa degli Scalzi, e l’imponente doppia affissione nei pressi della Fontana di Trevi a Roma, insieme alla decorazione dei bus turistici di Napoli e Palermo.