UCI Cinemas con Settemari per il co-marketing legato all’uscita di “Sing”
L’operazione è stata messa a punto in collaborazione con l’agenzia specializzata Wepromo

Settemari è nuovamente al centro di un’importante operazione di co-marketing. Il tour operator è stato scelto da UCI Cinemas in qualità di partner per il concorso promozionale legato all’uscita di “Sing”, il nuovo film di animazione di Natale elaborato dai creatori di “Minion” e “Pets” e distribuito da Universal Pictures. L’operazione, messa a punto in collaborazione con Wepromo, agenzia specializzata in azioni di co-marekting, sarà attiva fino al 31 gennaio 2017 e Settemari metterà in palio il primo premio, costituito da una settimana di vacanza per quattro persone (2 adulti e 2 bambini) nel SettemariCub di Lanzarote.
La campagna
Per tutta la durata dell’iniziativa, uno spot di 20 secondi dedicato alla promozione sarà trasmesso sugli schermi dei 48 multiplex UCI Cinemas di tutta Italia, nel corso del preshow degli spettacoli in programmazione. All’operazione saranno associati, inoltre, poster 100x140 esposti nel foyer dei 48 multiplex, banner sulla homepage del sito ucucinemas.it, un minisito creato ad hoc per raccogliere le partecipazioni e post dedicati sui social network di UCI Cinemas. Ampio spazio al concorso sarà riservato anche sui canali social di Settemari.
La meccanica
La meccanica è molto semplice: le persone saranno invitate a recarsi sulla piattaforma Spotify, altro importante partner dell’iniziativa, per scegliere la loro canzone preferita e scoprire quale dei personaggi meglio le rappresenta, al fine di iscriversi al concorso attraverso il minisito. L’estrazione finale del concorso assegnerà a uno di loro il viaggio offerto da Settemari e un abbonamento annuale a Spotify. “Con questa nuova operazione potremmo dire che a Settemari piace il grande cinema per le famiglie. Il co-marketing associato al lancio di una pellicola di grande appeal come “Sing” segue, infatti, quello legato a “Pets – Vita da animali” che ci ha portato grande visibilità e una preziosa attività di link building. Questa seconda iniziativa legata al cinema, con una realtà importante come UCI Cinemas che ci ha scelti in qualità di partner, ci dà grande soddisfazione. Stiamo già lavorando a nuove partnership e, ora che la campagna legata al concorso entra nel vivo, saremo impegnati a dare eco all’operazione sui nostri canali social”, commenta Chantal Bernini, marketing manager Settemari.