Twitter trasmetterà contenuti esclusivi della nuova stagione della NFL
Dopo aver perso la battaglia per veicolare le partite del giovedì con Amazon, la piattaforma trova un’altra via per intrattenere i fan della lega sportiva americana
Dopo aver perso la battaglia per trasmettere i match del Thursday night della NFL con Amazon, Twitter ha siglato un accordo pluriennale per portare all’interno del suo servizio nuovi programmi relativi alla lega professionistica di football americano. Stando a quanto comunicato, la piattaforma veicolerà in streaming video e altri contenuti, incluso un live della durata di trenta minuti on air cinque sere a settimana nel corso della stagione sportiva. In aggiunta, la copertura pre-partita potrà vantare diverse attività Periscope raccolte attorno all’hashtag #TBT (Throwback Thursday).
“Siamo felici di offrire ai fan del football ancora più contenuti su Twitter a livello globale”, ha dichiarato il chief operating officer Anthony Noto. Sulla piattaforma sarà possibile vedere interventi in studio, oltre ai dietro le quinte, gli highlights e le conversazioni in real time. Non sono stati resi noti dati economici: l’anno scorso Twitter ha sborsato 10 milioni di dollari per trasmettere le partite, mentre Amazon ha alzato la posta fino a 50 milioni. È lecito pensare che Twitter abbia risparmiato diverso denaro nell’ambito del nuovo accordo, vista la mancanza dei live dei match.
Ingolosire l’utenza
La collaborazione tra Twitter e la NFL ha avuto inizio nel 2013 attraverso Amplify e ha raggiunto il suo apice proprio l’anno scorso. Ora la nuova partnership potrebbe ingolosire l’utenza del social e aumentarne i livelli di engagement. “Twitter continua a essere un partner importante per accedere a milioni di consumatori altamente coinvolti sui media digitali”, ha affermato il chief media business officer della NFL, Brian Rolapp.