Autore: Redazione
24/01/2017

“Tutti i colori del buio”: l’agenzia Aldo Biasi Comunicazione porta on air la Lega del Filo d’Oro

La campagna sui lasciti testamentari è declinata con uno spot tv e radio, su stampa e affissioni fino al 5 febbraio

“Tutti i colori del buio”: l’agenzia Aldo Biasi Comunicazione porta on air la Lega del Filo d’Oro

“Un sussurro nel silenzio, una luce nel buio” è questo il concept alla base della creatività della nuova campagna lasciti on air fino al 5 febbraio di Lega del Filo d’Oro e ideata dall’agenzia Aldo Biasi Comunicazione. “Tutti i colori del buio” è una campagna dall’alto valore simbolico ideata con l’obiettivo di rompere gli schemi nella comunicazione sul tema della solidarietà testamentaria. Lo spot ha l’obiettivo di far riflettere su quanto il buio accomuni un lascito testamentario, ultimo gesto di solidarietà prima della morte, alla dimensione in cui vivono costantemente immerse le persone sordocieche e come questo possa diventare e trasformarsi, invece, in una luce nella vita delle persone attraverso i progetti concreti della Lega del Filo d’Oro. “Quando si tratta affrontare, in comunicazione, il tema delle persone sordocieche, bisogna farlo con grande misura e rispetto. E’ un dramma così grande che a nostro avviso non è rappresentabile. Per la campagna a sostegno dei lasciti testamentari a favore delle persone sordocieche curate e assistite dalla Lega del Filodoro, abbiamo invece deciso di non rispettare i canoni che si seguono tradizionalmente nelle campagne adv, ma di scegliere il massimo minimalismo con uno schermo nero con una piccola luce al centro – dichiara Aldo Biasi presidente dell’agenzia creativa Aldo Biasi Comunicazione –. Quello delle persone sordocieche è un universo fatto di buio e silenzio, ma l’impegno quotidiano della Lega del Filo d’Oro riesce a renderlo un po’ meno scuro e silenzioso e ricevere un lascito testamentario apre per tutti loro un debole, ma importantissimo spiraglio di luce e di speranza”. “Siamo stati tra i primi in Italia a dare vita a campagne adv sui lasciti testamentari. Inserire un lascito nelle ultime volontà per la Lega del Filo d’Oro significa aiutarci a garantire servizi di alto livello per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Ci auguriamo che questa campagna stimoli una riflessione sul valore e l’importanza di un gesto di solidarietà che può fare la differenza nella vita delle persone sordocieche e delle loro famiglie”, dichiara Rossano Bartoli Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro. La campagna vivrà con uno spot tv e radio, su stampa e affissioni.