Autore: Redazione
21/04/2022

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi leader del settore

Il brand, specializzato nella vendita di pneumatici ecologici rigenerati, si è affidato all’agenzia per crescere sul mercato online: lo scorso anno il fatturato è aumentato di circa il 350%

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi leader del settore

Fabio Marin, CEO e founder di Turnover

Prosegue la collaborazione tra Turnover ed eGommerce, brand di pneumatici dell’azienda Hardgreen, fondata nel 2010. La sua mission è portare innovazione e sostenibilità nel settore dei ricambi auto, per salvaguardare l’ambiente senza rinunciare a prestazioni e sicurezza. Per accrescere strategicamente la propria presenza nel commercio digitale, eGommerce si è affidata a Turnover, l’agenzia certificata Amazon creata all’inizio del 2021 per dare supporto alle aziende nella strutturazione di vendita sui canali online. È la nuova frontiera dell’e-commerce che richiede strategie e competenze di alto livello per eccellere nel Mare Magnum delle vendite online. E i primi frutti non si sono fatti attendere: l’incremento di fatturato nel 2021 è di circa il 350% rispetto al 2020. “Siamo pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti con eGommerce - ha dichiarato Fabio Marin, Ceo e Fondatore di Turnover -. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende nel processo che le porta ad affermarsi nel mondo dell’e-commerce in modo stabile e strutturato, aumentandone le vendite e risaltandone l’immagine. Con eGommerce il risultato finale ha superato ogni aspettativa, tanto da poterlo definire un autentico esempio di case history di successo”. “In eGommerce scegliamo i produttori più affidabili di pneumatici rigenerati con tecnica a caldo. Grazie all’aiuto di Turnover nella comunicazione al cliente finale, stiamo notando con piacere che il mercato apprezza sempre più questo tipo di prodotto - ha dichiarato Davide Rinaldi, Ceo di Hardgreen -. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti per il mercato Italia e abbiamo già deciso di affidarci a Turnover per implementare la vendita con nuovi fornitori in altri stati europei: Francia, Spagna e Portogallo”.

La strategia e i primi risultati

I marketplace, Amazon in particolare, rappresentano in questo momento le piattaforme predilette dagli utenti per gli acquisti, anche in questa specifica categoria merceologica, grazie all’elevato grado raggiunto dal servizio, alla comodità e all’affidabilità che assicurano. Le comparazioni online e la consultazione delle recensioni sono la fase iniziale di ogni acquisto. Gestire la propria brand awareness in questo mondo è pertanto fondamentale ed è qui che entra in gioco il know-how di Turnover. Lo scorso anno Turnover ha supportato la strategia di crescita del brand eGommerce, quando l’azienda aveva un fatturato di tremila euro ogni mese, con picchi di 30mila in alta stagione. Il suo intervento si è indirizzato su due principali direttive: supportare la crescita di fatturato e, al contempo, quella di posizionamento. Per raggiungere l’obiettivo si è lavorato su diversi ambiti, come l’ottimizzazione e gestione dei prodotti; la creazione e coordinazione di campagne adv; l’ideazione ed esecuzione della brand awareness attraverso parole chiave legate alla specifica attività merceologica. I prodotti di punta di eGommerce hanno così raggiunto la prima pagina Amazon sulle main keywords della categoria “auto e moto”, superando i 400mila euro di fatturato nel 2021 e registrando un incremento di circa il 350% rispetto all’anno precedente. Inoltre, nel periodo di bassa stagionalità, quest’anno l’azienda ha registrato un fatturato fisso di 30mila euro al mese, grazie ai placement organici e alla brand awareness creata sul canale Amazon. La previsione per l’alta stagionalità è di arrivare a 90-150mila al mese in Italia.