Topolino festeggia il 90° anniversario dalla prima apparizione di Mickey Mouse
Il settimanale di casa Panini in edicola da oggi con un numero speciale e tante iniziative per appassionati e collezionisti

Sarà un numero da collezione quello in edicola da oggi: il settimanale Topolino festeggia, infatti, l’omonimo personaggio, che spegne 90 candeline il 18 novembre, con un numero speciale. Un viaggio alla scoperta del Topolino di ieri, di oggi e di domani attraverso le matite e le parole di grandi autori, metterà in luce la bellezza di questo personaggio capace di evolversi nei decenni, senza invecchiare mai. Non mancano storie a fumetti con Topolino nelle vesti degli esordi con le mitiche braghette rosse oppure storie nel formato storico della striscia orizzontale, introdotto da Romano Scarpa. Spazio anche al Topolino contemporaneo, protagonista di avventure in cui emerge la sua personalità complessa e mai banale. Sul numero in edicola prende inoltre il via una storia a fumetti in 8 puntate, Alla ricerca di Topolino, che ripercorre il personaggio attraverso i suoi 8 tratti caratteristici: pioniere, avventuroso, divertente, accogliente, curioso, creativo, ottimista, altruista. Il numero è firmato da autori del calibro di Giorgio Cavazzano, Massimo De Vita, Marco Gervasio, Tito Faraci, Alessandro Sisti, Fausto Vitaliano, Francesco Artibani solo per citarne alcuni.
La statuina 3D
E in più, una sorpresa per gli appassionati e i collezionisti: il settimanale celebra Topolino anche con la statuina 3D Topolino Gold 90° limited edition, che completa l’album di figurine Panini dedicato ai 90 anni di Mickey “Topolino Sticker Story”. In vendita solo con questo numero al prezzo complessivo di 4,90 euro. Oltre a diverse iniziative per i collezionisti, infine, è prevista una campagna su testate Disney, oltre che canali social, e una campagna POP sulle edicola con una distribuzione attenta e capillare.