This is Ideal arriva in Spagna, nasce Ideal España ed è on air il primo spot tv con Papa John’s
Scopo della campagna è comunicare una promozione esclusiva che il brand offre ai suoi clienti durante il Campionato Mondiale di Calcio di Russia 2018
This is Ideal conferma la sua visione internazionale e avvia una nuova agenzia locale, Ideal España, che si presenta al mercato spagnolo con una campagna integrata per la catena di pizzerie Papa John’s. La campagna prevede uno spot tv in onda nelle versioni da 10 e 20”. Inoltre, per tutto il periodo di comunicazione in tv, i canali social e web del brand racconteranno lo spot con 5 divertenti mini film ideati e prodotti dal team Ideal. Scopo della campagna è comunicare una promozione esclusiva che Papa John’s offre ai suoi clienti durante il Campionato Mondiale di Calcio Russia 2018, tra giugno e luglio: in caso di vittoria della Spagna in finale, per ogni pizza ordinata ne verrà data in omaggio un’altra gratis. Lo spot e le pillole video web saranno on air per tutta la durata dei Mondiali. Nata dalla collaborazione con la coppia creativa basca Ekhi e Aitz Mendibil, la creatività, sviluppata dal team italo-spagnolo gioca proprio sul legame stretto e sull’ironia che accomuna i due paesi: se quest’anno, purtroppo, l’Italia non sarà presente all’evento più importante del mondo calcistico, almeno gli italiani potranno consolarsi volando in Spagna e godendo – in caso di vittoria della selezione delle Furie Rosse - della promozione attivata dal brand.
I Credits:
Managing Director: Giorgia Tosato
Creative Director: Ekhi Mendibil,
Aitz Mendibil, Mattia Garofalo
Art Director: Aitz Mendibil
Copywriter: Ekhi Mendibil
Casa Di Produzione: Central Films
Regia: Catxo