Autore: Redazione
04/06/2018

The Visual Agency riceve ad Oslo il quinto premio internazionale consecutivo

Ha vinto il bronzo al prestigioso European Design Award nella categoria “Infographics - Digital”

The Visual Agency riceve ad Oslo il quinto premio internazionale consecutivo

Dopo il bronzo nel 2014 al Malofiej23 International Infographics Awards in Spagna, l’argento nel 2015 a Londra nel premio Information Is Beautiful Awards, il bronzo nel 2016 a Vienna all’European Design Award, l’argento nel 2017 all’European Design Awards a Porto, ancora un premio, la cui cerimonia si è tenuta a Oslo lo scorso sabato, all’European Design Award 2018. Premiati nella categoria “Infographics - Digital” due progetti di Data Journalism, realizzati da The Visual Agency per il Corriere.it. Il riconoscimento Il premio è stato ricevuto per i 2 articoli multimediali (longform) pubblicati per Corriere.it, la testata online del Corriere della Sera. Si tratta di un articolo relativo al RussiaGate (www.corriere.it/russiagate/) e un dossier molto approfondito sulla distruzione del patrimonio archeologico e culturale in Siria (www.corriere.it/reportages/esteri/2017/guerra-siria-danni-collaterali/). The Visual Agency si è occupata non solo del design, delle illustrazioni e della programmazione dei 2 articoli, ma anche della ricerca dei dati e la redazione di parte dei contenuti. “Siamo felici di questa serie di riconoscimenti internazionali che testimoniano la capacità di The Visual Agency di interpretare numeri, concetti e informazioni in modo completo, chiaro, con una visione sintetica e con un design particolare”, dichiara Paolo Guadagni, fondatore dell’agenzia.