Autore: Redazione
12/06/2018

Tecnostudi Comunicazione allarga anche alle digital PR la collaborazione con Revlon e American Crew

Per il primo brand ha seguito la campagna internazionale Live Boldly, mentre per il secondo ha curato un’operazione con protagonisti Marco Belinelli e tre influencer

Tecnostudi Comunicazione allarga anche alle digital PR la collaborazione con Revlon e American Crew

Il 2018 ha visto l’ampliamento alle digital PR della collaborazione di Tecnostudi Comunicazione con i brand Revlon e American Crew. L’attività con Revlon Questa partnership ha permesso all’agenzia di accompagnare Revlon, lo storico marchio del make up B2C, nella campagna internazionale “Live Boldly” lanciata a gennaio, per celebrare le donne e la bellezza in tutte le sue forme. Una campagna innovativa nel suo settore che si rivolge a tutte le donne superando i tradizionali canoni di bellezza e che ci onora di collaborazioni con influencer del calibro di Virginia Varinelli, Eleonora Petrella e Michela Parisi. L’iniziativa promossa in occasione di San Valentino ha visto coinvolte altre 18 influencer su Instagram che hanno postato le loro foto con il rossetto Super Lustrous generando 35.000 interazioni. L’attività con American Crew A maggio, Tecnostudi ha anche affiancato American Crew, leader mondiale nel man’s grooming, nella promozione della campagna di comunicazione che vede come testimonial Marco Belinelli, la star del basket internazionale. Un progetto per aumentare la visibilità della linea di prodotti per la cura dello stile maschile per il quale abbiamo gestito la campagna di digital PR; i tre influencer selezionati, Roberto de Rosa, Corrado Firera e Edoardo Alaimo, portano numeri di grande spessore su Instagram grazie ai loro 460.000 follower. I post sui social con i prodotti American Crew e le condivisioni di alcuni contenuti creati ad hoc dal brand insieme alla star del NBA hanno generato poco meno di 14.000 interazioni. Il commento di Elena Sabattini Elena Sabattini, a.d. dell’agenzia di comunicazione bolognese, commenta così la collaborazione: “Da sempre la partnership con i brand del gruppo Beautyge ci rende orgogliosi e ci pone nuove sfide, avere l’opportunità di seguire le digital PR di Revlon in concomitanza con la campagna Live Boldly è ulteriore motivo di entusiasmo per noi. Si tratta di una campagna rivoluzionaria, femminista nel senso migliore del termine, inclusiva e disruptive allo stesso tempo. Essere i partner italiani di questo progetto di digital PR è per noi motivo di grande soddisfazione. Lo stesso entusiasmo che abbiamo nell’affiancare American Crew nella propria campagna in Italia con il campione Marco Belinelli, un vero simbolo dell’italianità nel mondo”.