Autore: Redazione
14/01/2025

t2ó Italia e Boscolo Viaggi rinnovano la collaborazione per il 2025 con nuovi ambiziosi obiettivi di crescita

Da oltre cinque anni, le due realtà collaborano con successo, con i loro team di digital marketing per garantire risultati sempre più performanti e innovativi

t2ó Italia e Boscolo Viaggi rinnovano la collaborazione per il 2025 con nuovi ambiziosi obiettivi di crescita

t2ó Italia, agenzia di digital marketing leader nel settore, ha rinnovato la collaborazione con Boscolo Viaggi per l’anno 2025; l’operazione conferma la forza e il valore di una partnership che da oltre cinque anni guida il successo digitale del brand. Boscolo Viaggi è un brand italiano leader nel settore turistico, specializzato in viaggi organizzati. Con oltre 40 anni di esperienza, offre itinerari esclusivi in Italia, Europa e nel mondo e combina cultura e autenticità; la sua filosofia si basa su qualità, attenzione al cliente e creazione di esperienze memorabili. Il 2024 si concluderà con il superamento degli obiettivi di fatturato concordati di oltre il 10%. La crescita rispetto al 2023 nel fatturato B2C è stata di quasi il 60% con un incremento anno su anno delle prenotazioni fatte direttamente online dai clienti in relazione a un aumento del budget media di circa il 40%. A supportare i numeri nel 2024, t2ó Italia ha introdotto un sistema di marketing mix modeling che ha consentito di ottimizzare l’investimento del budget media in considerazione di diverse variabili in gioco tra cui stagionalità, l’effetto delle promozioni e l’impatto dei canali online e offline. Tenuto conto della complessità del business Boscolo, la corretta lettura dei dati, insieme all’esperienza maturata nel settore, è stata fondamentale. 

Elementi chiave della sinergia

Da oltre cinque anni, t2ó Italia e Boscolo Viaggi collaborano con successo e uniscono sinergicamente i loro team di digital marketing per garantire risultati sempre più performanti e innovativi. Nel tempo, t2ó Italia ha dimostrato una capacità unica di proporre costantemente nuove soluzioni digitali, attraverso nuovi media, canali di comunicazioni consolidati e tecnologie martech avanzate per rispondere alle evoluzioni del mercato e alle esigenze specifiche del cliente. Un elemento chiave della sinergia è stata l’ottimizzazione strategica dei costi sulle varie piattaforme, che ha consentito di acquisire traffico di alta qualità a costi inferiori rispetto all’anno precedente. L’approccio ha inoltre permesso di potenziare ulteriormente la brand awareness attraverso attività upper funnel più consistenti, così da poter rafforzare la posizione del brand in un contesto competitivo in continua evoluzione. Con il rinnovo della partnership, l’obiettivo è consolidare il successo ottenuto fino a oggi e aprire nuove strade per il futuro, grazie all’integrazione di soluzioni tecnologiche avanzate che permettano al brand di consolidare la sua leadership nel settore del turismo. Per il 2025 ci saranno obiettivi ancora più sfidanti e lato media saranno introdotti nuovi canali di comunicazione con i clienti Boscolo, in modo da verificare l’efficacia anche con test di incrementalità e con analisi sempre più dettagliate che possano darci una visione più precise dell’impatto delle campagne online su quelle offline e viceversa.

I commenti

Giancarlo Camoirano, digital manager di Boscolo Viaggi, evidenzia: “Abbiamo deciso di rinnovare per il quinto anno consecutivo la partnership con T2ò perché ha saputo supportarci nel processo di crescita del canale diretto senza dimenticare gli obiettivi generale dell’azienda che ancora oggi ha un indotto indiretto tramite agenzie di viaggio importante. Il know how trasferito negli anni ha portato T2ò a essere una parte integrante del nostro team marketing e questo ci permette di condividere strategie in totale sinergia”. Cristian D’Abrosca, account manager & head innovation di t2ó Italia aggiunge: “La collaborazione con Boscolo Viaggi è un’esperienza di crescita reciproca e di continui stimoli per trovare soluzioni che possano migliorare l’esperienza online del cliente. Siamo entusiasti di affrontare insieme nuove sfide e di continuare a offrire soluzioni digitali innovative per supportare il loro percorso di successo”.