Su Instagram si potranno condividere video lunghi fino a un’ora
Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui l’azienda di proprietà di Facebook ha avuto colloqui in merito con creators e publisher
Instagram si prepara a lanciare una nuova funzionalità per la condivisione di video lunghi fino a un’ora, strizzando l’occhio a creativi, creators ed editori. Per ora niente di ufficiale: lo riporta la versione cartacea del Wall Street Journal, citando alcune fonti. Naturalmente il focus sarà sui filmati verticali, quelli tipici delle Stories, in linea con la fruizione dei contenuti via mobile e sui cui l’app di proprietà di Facebook sta spingendo in modo particolare. Non è però ancora chiaro se questi filmati saranno veicolati sulle Stories, più probabile la loro distribuzione sul feed. Finora gli utenti hanno potuto condividere clip di massimo 1 minuto.
Colloqui con creators ed editori
Il Wall Street Journal segnala che Instagram ha avuto alcuni colloqui con creators ed editori in merito alla produzione di clip più lunghe, come già accade nella sezione Watch su Facebook (disponibile negli Stati Uniti). Discussioni normali, dato che filmati più lunghi implicano un cambio di paradigma nel processo di produzione creativa. In ogni caso l’interesse di Facebook nei confronti del video non è mai stato un mistero: Zuckerberg lo ha definito un “mega trend” e gli accordi con una serie di editori per portare l’informazione su Watch, annunciati mercoledì scorso, sono solo l’ultima dimostrazione dell’attenzione della società verso questo formato. Molto caro anche agli spender pubblicitari.