Stubhub Italia sempre più “social”: ora anche su Twitter, Instagram e Facebook
La piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBay inaugura i nuovi canali per essere ancora più vicino agli utenti italiani e stimolare la crescita delle community online

StubHub - piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBay – annuncia l’apertura delle pagine dedicate al mercato italiano sui principali social network, sulle quali gli utenti potranno trovare news, calendari degli eventi hot di ogni mese, curiosità e post divertenti inerenti gli spettacoli e gli eventi disponibili su StubHub e il mondo dell’intrattenimento musicale e sportivo in genere.
Stimolo alle community
L’apertura dei canali StubHubIT rientra nella volontà dell’Azienda di essere ancora più vicina ai suoi fan italiani, che in questo modo potranno accedere alle notizie locali, entrare a far parte e interagire con la community dei fan nazionali e condividere esperienze, emozioni, immagini e hashtag legati a StubHub. In aggiunta al sito italiano StubHub.it, oggi è quindi possibile seguire l’account @StubHubIT su Twitter, Facebook e Instagram; e usare ll’hashtag dedicato #EsperienzaStubHub per condividere i propri contenuti.
Qualche dato
L’azienda ha condiviso alcuni dati che riguardano le attività dei fan sui social network StubHub in UK, Spagna, Germania e Italia: il periodo di attività più intensa coincide con i mesi di maggio e giugno. Gli utenti menzionano più volte StubHub, soprattutto, il venerdì e sabato e in corrispondenza dei grandi concerti, dei festival e di alcune importanti finali calcistiche. Gli eventi maggiormente trattati dai follower nel primo semestre 2018 sono stati: Wanna One (K-Pop), Anthony Joshua e Abraham Mateo. In merito all’Italia, i contenuti più condivisi sono, al momento, quelli musicali.