Autore: Redazione
13/09/2022

Starbucks nomina We Are Social come agenzia strategica e creativa per l'area EMEA

Sarà responsabile della realizzazione di strategie social e campagne di marca guidate dal mercato, oltre che di un approccio unico per rimanere in contatto con la cultura

Starbucks nomina We Are Social come agenzia strategica e creativa per l'area EMEA

We Are Social è stata nominata agenzia strategica e creativa di Starbucks per l'area EMEA a seguito di una gara. Il contratto triennale sarà guidato da We Are Social Londra, mentre Socialize, acquisita da We Are Social nel 2018, si occuperà dell’attività in Medio Oriente. We Are Social collaborerà con Starbucks per dare una svolta alla sua strategia di marketing EMEA attraverso una nuova creatività social-first, iper-localizzata e culturalmente rilevante, costruendo la brand equity e guidando la crescita del pubblico Gen Z e Millennial. Oltre a realizzare la nuova strategia di marca, We Are Social sarà responsabile della realizzazione di strategie social e campagne di marca guidate dal mercato, insieme a un approccio unico per rimanere connessi alla cultura. Il processo di gara è iniziato a luglio attraverso Creativebrief, e la nomina segna la fine del rapporto quinquennale del marchio con l'agenzia precedente, Iris. Jim Coleman, CEO di We Are Social per il Regno Unito, ha dichiarato: "I marchi iconici di livello mondiale non sono più grandi di Starbucks, quindi siamo naturalmente entusiasti di iniziare questo rapporto. La loro ambizione di coinvolgere direttamente il pubblico della Gen Z rappresenta il tipo di pensiero fresco che i marchi moderni devono adottare per rimanere rilevanti oggi. C'è stata una chimica e una connessione immediata con il team di Starbucks, che ha condiviso la stessa ambizione di mettere le intuizioni culturali al centro della strategia". Sarah Harris, direttore marketing EMEA di Starbucks, ha dichiarato: "We Are Social ha dimostrato la sua esperienza e il suo entusiasmo quando si tratta di connettersi con il pubblico della Gen Z e dei Millennial e siamo incredibilmente entusiasti di iniziare questo nuovo viaggio insieme".