Autore: Redazione
17/05/2019

Sprint Production Agency diventa Hogarth Worldwide Italy, allarga i confini e guarda a un giro d’affari di oltre 10 milioni di euro

La società specializzata controllata da WPP Italia entra nel network guidato da Richard Glasson, potendo fruirne dal punto di vista tecnologico e di talenti. Confermati nei loro ruoli Andrea Legora, Ceo, e Fabio Beccaria, Managing Director e Cfo

Sprint Production Agency diventa Hogarth Worldwide Italy, allarga i confini e guarda a un giro d’affari di oltre 10 milioni di euro

Massimo Costa

Sprint Production Agency accelera il percorso di crescita e consolidamento della propria leadership nella produzione pubblicitaria integrata e multimediale: l’agenzia, che festeggia quest’anno 15 anni di successi, ha annunciato ieri di entrare a far parte del network internazionale Hogarth Worldwide. Fondato nel 2008, Hogarth è anch’esso parte di WPP e leader mondiale nei servizi di produzione e localizzazione creativa. Il network conta oggi più di 4.500 persone nelle sedi dislocate in circa 30 città nel mondo, e ha registrato un fatturato di 500 milioni di dollari nel 2018. Con il nome di Hogarth Worldwide Italy, la società diventa ora quindi la sede locale del network con cui già condivide mission e ambizioni, offrendo nuovo valore ai rispettivi patrimoni d’esperienza e di percorsi di ricerca e formazione. La nuova sigla, controllata da WPP Italia di cui Massimo Costa è Country Manager, sarà guidata da Andrea Legora, Ceo, e da Fabio Beccaria, Managing Director e Cfo, sotto il coordinamento di Richard Glasson e Jeremy Thompson, rispettivamente Ceo e Cfo/Coo di Hogarth Worldwide. I due manager italiani ricoprivano già le stesse cariche in Sprint.

fabio_beccaria
 Fabio Beccaria
I commenti

«Grazie a questa operazione – ha spiegato Costa – avremo un ruolo fondamentale in una delle economie più avanzate in cui il network non era ad oggi presente: Hogarth Italy potrà offrire ai clienti locali e internazionali nuove opportunità per poter concentrare in un'unica realtà le più diverse e innovative esigenze di produzione creativa sul mercato italiano e globale». Glasson ha aggiunto: «Siamo entusiasti che Andrea, Fabio e il loro team entrino a fare parte del network. Sia Sprint che Hogarth continuano a essere innovatori nel loro settore: ora uniamo le nostre forze per offrire alle aziende italiane una nuova esperienza nella produzione creativa, ancora più all’avanguardia».

Sprint Production Agency

Fondata nel 2004 come società di WPP, Sprint Production Agency è un modello unico in Italia di agenzia di produzione pubblicitaria integrata e multimediale. Centralizzando in un’unica sede operativa le strutture tecniche per gestire ogni tipo di attività di postproduzione televisiva, dall'audio agli effetti visivi digitali, la produzione fotografica, i servizi di prestampa e produzione digitale, è in grado di implementare la realizzazione di campagne di comunicazione che attingono i diversi media, permettendo ad agenzie e clienti di ottimizzare la gestione di tempi e budget. Composta da uno staff di 80 persone organizzate in quattro unità operative, dove i continui investimenti in tecnologia hardware, software e workflow dedicati giocano un ruolo fondamentale per il costante processo di innovazione, Sprint – ora Hogart W. Italy - gestisce oggi 150 clienti del Gruppo e importanti clienti diretti nell'universo della moda e dei beni di alto consumo ma, anche, altri come Lavazza e Mediolanum, con un fatturato nel 2018 di quasi 9 milioni di euro e la previsione di poter superare la soglia dei 10 nel 2019. Sarà inoltre un pilastro del nuovo Campus milanese di WPP sui Navigli, che dovrebbe diventare operativo da novembre.

Hogarth Worldwide

Hogarth è la società di produzione creativa leader mondiale nella produzione di contenuti pubblicitari e di marketing per qualsiasi canale mediatico e in qualsiasi lingua. In qualità di specialisti di produzione creativa, in Hogarth c’è la convinzione che la produzione creativa e la localizzazione siano attività che dovrebbero essere gestite e realizzate da aziende focalizzate in questa disciplina. Nell’ultimo decennio, Hogarth ha guidato l'innovazione nella produzione creativa attraverso costanti investimenti in talento e tecnologia: l’esperienza di produzione creativa unita alla potente tecnologia di workflow e asset management di cui dispone permette alla sigla di fornire il miglior risultato nel modo più efficace ai clienti, dando loro accesso alle capacità di produzione più sofisticate del mondo.