Autore: Redazione
19/12/2017

Spotify elenca gli obiettivi per il 2018, con la collaborazione di Dude

La piattaforma leader di musica in streaming lancia una campagna affissioni a Milano e Roma che mette al centro artisti e utenti. I poster strappano sorrisi e danno consigli

Spotify elenca gli obiettivi per il 2018, con  la collaborazione di Dude

Dicembre è il mese per tirare le somme sui successi conquistati nell’arco dell’anno appena trascorso, ma soprattutto per fare l’elenco dei buoni propositi per quello che verrà. Con questo spirito Spotify ha lanciato una campagna pubblicitaria per celebrare insieme ai suoi utenti le canzoni che hanno avuto successo nel 2017, proponendo simpatiche idee per il nuovo anno; e da ieri, per le strade di Milano e Roma, è possibile lasciarsi strappare un sorriso da manifesti e Led che elencano gli obiettivi per il 2018 secondo Spotify. Da “Vivere senza regole ma anche senza finire nei guai”, ispirato al tormentone dell’estate “Senza Pagare” di J-AX e Fedez, a “Farsi largo sui navigli come i tori a Pamplona”, con un riferimento alla hit di Fabri Fibra, passando per il consiglio romantico “Trovare l’amore (senza fare un casino)” rifacendosi a “Faccio un casino” dell’artista rivelazione dell’anno, Coez. Spotify si è ispirata anche alle abitudini di ascolto degli utenti italiani, sfoderando buoni propositi come “Approcciare il lunedì mattina con lo stesso entusiasmo delle 62.200 persone che iniziano la settimana ascoltando El Party”, oppure “Prendersi cura di sé come le 39.511 persone che hanno creato una playlist chiamata doccia”. La campagna è stata pensata internamente a livello internazionale da Spotify. Per l’Italia, Spotify si è avvalsa della collaborazione di Dude per localizzare la campagna coordinandosi con il team locale Spotify Italia.