Autore: Redazione
03/11/2016

Uno spot da urlo per “Tutti Pazzi per…RDS”, firmato da Italia Brand Group. Budget di 3 mln di euro

Il morning show di RDS 100% Grandi Successi è on air su tv e social fino al 15 novembre

Uno spot da urlo per “Tutti Pazzi per…RDS”, firmato da Italia Brand Group. Budget di 3 mln di euro

RDS 100% Grandi Successi ha scelto la giornata di Halloween per lanciare la nuova geniale trovata dei protagonisti di “Tutti Pazzi per… RDS”, il morning show dell’emittente che accompagna gli ascoltatori dalle 5 alle 9 della mattina con le news d’attualità rilette in chiave ironica, le imitazioni più esilaranti e tanti scherzi su commissione. Gli scherzi sono infatti i protagonisti del format radiofonico, elemento distintivo della mattina di RDS e modalità interattiva per coinvolgere gli ascoltatori per una sveglia… da urlo. Questo, infatti, il cuore del nuovo spot: una donna assonnata si trascina nel traffico, accende la radio, si sintonizza su RDS e i 5 maestri dello scherzo - Rossella Brescia, Barty Colucci, Max Pagani, Claudio Cannizzaro e la new entry Francesca Manzini – compaiono nell’auto. La ragazza esita un istante, è sorpresa certo, ma sembra quasi riflettere sul da farsi, finché la reazione inaspettata scatena un urlo, che diventa poi corale per scoprire poi che stavolta lo scherzo ben riuscito è stata proprio l’ignara guidatrice a giocarlo alla crew. Lo spot è on air fino al 15 novembre sulle reti Mediaset, Sky, Fox, Discovery, La7 e La7D con una pianificazione che ha raggiunto i 3 milioni di investimento. Uno spot ideato per coinvolgere gli ascoltatori e invitarli ad essere maggiormente protagonisti e ideatori dei prossimi scherzi che andranno in onda ogni mattina durante “Tutti Pazzi per… RDS”. Il concept dello spot è stato ideato da Italia Brand Group (incaricata dall’emittente solo per questo progetto, ndr); supporto autoriale di  Severino “l’urlo” Giuliano e produzione di Kimera Film. La regia è di Paolo Geremei. Il planning è stato curato internamente. Il sostegno sui social E in questa “chiamata allo scherzo” non poteva mancare il sostegno dei social, con una campagna di content marketing  dove saranno protagonisti gli ascoltatori in diverse modalità che faranno della “radio experience” il punto di incontro tra il grande brand di RDS e i suoi ascoltatori, vecchi e nuovi. Tra tutti coloro che avranno inviato la propria richiesta di scherzo alla pagina http://www.rds.it/richiedi-il-tuo-scherzo/  verranno scelti 3 ascoltatori (le richieste più divertenti) che verranno invitati  in diretta per assistere dal vivo e collaborare alla realizzazione dello scherzo richiesto. Il tutto verrà documentato in video e distribuito sui social della radio.