Autore: Redazione
14/10/2016

Spin Master: campagne tv, digital e progetti speciali a sostegno delle referenze di Editrice Giochi

On air i giochi in scatola RisiKo!, Scarabeo, Wikipedia e lo storico Rischiatutto

Spin Master: campagne tv, digital e progetti speciali a sostegno delle referenze di Editrice Giochi

Spot tv, campagne digital, partnership e progetti speciali: Spin Master ha ideato e realizzato per il proprio brand Editrice Giochi una grande campagna promozionale declinata per i prossimi tre mesi su diversi media, per valorizzare i prodotti storici e le ultime novità. I grandi cult RisiKo! e Scarabeo tornano in tv con spot in onda da domenica fino a Natale sui principali canali a target kids, sia sulla Pay tv che sui canali satellitari, firmati rispettivamente da Diaframma e da Baminventive. Sarà in tv anche Boom Boom Balloon, nuovo gioco destinato a conquistare i più piccoli, con creatività ideata internamente a livello internazionale. RisiKo! sarà poi presente a Lucca Comics & Games, la più importante fiera italiana dedicata al fumetto e al divertimento a 360 gradi (28 ottobre – 1 novembre), all’interno dello stand di Super! (canale 47 DDT e canale 625 di Sky). Per Scarabeo è invece previsto dal 27 novembre al 17 dicembre un multiplatform contest in tv su Super! e sul sito web supertv.it: in palio, per chi saprà formare il maggior numero di parole, il gioco in scatola Scarabeo e, per chi avrà individuato la parola chiave, la versione challenge. Il lancio di Wikipedia Per il lancio di Wikipedia, trivia ispirato alla celeberrima “enciclopedia libera”, sono previste tante attività dedicate: è attiva per tutto il mese di ottobre la partnership con Super! per il concorso mensile della App Second Screen; in palio, 5 giochi in scatola Wikipedia. Dal 24 ottobre si affianca anche una campagna digital firmata Ciaopeople Advertising, con il GoQuiz “Ne sai più di Wikipedia?”, un social game virale pubblicato su FanPage.it e sui relativi canali social; dal 14 novembre, infine, parte una campagna social, a cura di Vizeum, con il coinvolgimento di Influencer e YouTubers, per una reach prevista di oltre 1.000.000 di utenti. Il ritorno di Rischiatutto Torna nei negozi e in tv anche lo storico Rischiatutto: in contemporanea con la messa in onda del celebre telequiz su Rai3, viene ridistribuita la versione originale degli anni ’70. Una campagna articolata e multimediale che conferma come Spin Master abbia scelto di investire in modo strategico e crossmediale per valorizzare al massimo il brand Editrice Giochi, dopo l’acquisizione dello scorso febbraio.