Autore: Redazione
27/05/2019

Space Sports presente nella House of Italy del The Spot di Losanna il 28 e 29 maggio

All’interno dell’evento internazionale dedicato a sport, business e innovazione, nello stand Trentino Sviluppo si discuterà dello sport in tutte le sue sfaccettature, comprese le sue dimensioni legate a marketing ed entertainment. La società si frappone tra il mondo del marketing e quello degli sport

Space Sports presente nella House of Italy del The Spot di Losanna il 28 e 29 maggio

Losanna è pronta ad ospitare The Spot, l’evento internazionale dedicato a sport, business e innovazione che si terrà il 28 e il 29 maggio. All’interno dello SwissTech Convention Center troveranno posto aree dedicate a diverse attività, come la zona conference - dedicata ad atleti, industry, society ed entertainment, che racconteranno l’insieme del mondo sportivo, dall’empowerment degli atleti alla rivoluzione dell’intrattenimento sportivo - , la demo zone per le nuove tech e il Market Place per le aziende corporate.

La rappresentanza italiana

All’evento è previsto uno stand che unisce le 20 aziende nazionali presenti, la House of Italy. L’organizzazione e la gestione dello spazio è a cura di Trentino Sviluppo, agenzia che si è spesa per costruire una rappresentativa nazionale a quella che è la più importante vetrina a livello globale delle tecnologie e dell’innovazione applicate allo sport. Tra le strutture a bandiera tricolore ci sarà Space Sports, agenzia di marketing specializzata nella comunicazione sportiva e in quella che allo sport si appoggia per campagne “tradizionali”. La company, rappresentata all’appuntamento svizzero dal co-founder Francesco Fumarola, è nata con l’intento di offrire ai brand innovativi progetti di comunicazione capaci di coniugare la potenza dello sport con l’emozione dell’entertainment, trasferendo nel settore sportivo l’expertise della società sorella Areaconcerti nell’ambito del music marketing. Rivolgendosi al management di atleti, ai club e alle federazioni e agli editori e organizzatori di eventi, Space Sports propone attività di diverso tipo: branded content, strategic marketing, experience marketing, influencer marketing, sponsorship e partnership.