Sony Pictures Television Networks annuncia le novità dei suoi canali Cine Sony e POP per il prossimo autunno
Il canale dedicato al mondo del cinema ha presentato una stagione ricca di film dal cast stellare, tra cui due prime tv inedite per l’Italia. E la rete a target kids punta sul back-to-school con Power Rangers Super Ninja Steel e Teenage Mutant Ninja Turtles, in prima tv

Il prossimo autunno sarà una stagione ricca di novità per i canali di Sony Pictures Television Networks (SPTN), che a poco più di un anno dai rispettivi lanci sul mercato Italiano puntano a rafforzare awareness ed engagement sui propri pubblici di riferimento.
Cine Sony
Per Cine Sony, il canale dedicato al mondo del cinema (canale 55 del DTT e 52 di Tivùsat), che proprio a settembre festeggia il suo primo anno di vita, a farla da padrona saranno i film della prima serata. Cine Sony, infatti, dedica la sua programmazione al meglio del cinema in tv, privilegiando pellicole di qualità, amate sia dal pubblico sia dalla critica: da thriller come L’avvocato del Diavolo con Al Pacino e Keanu Reeves e Ransom - Il riscatto con Mel Gibson, a commedie per tutta la famiglia come Il Dottor Dolittle con Eddie Murphy; da film romantici come Il profumo del Mosto Selvatico con Keanu Reeves e Monster’s Ball con Halle Berry (Oscar come miglior attrice), a film drammatici come Sommersby con Richard Gere e Jodie Foster.
Film inediti
Anche in questa stagione, Cine Sony proporrà in esclusiva una serie di film inediti, di grande qualità e con grande cast, che vengono presentati per la prima volta al pubblico italiano. Tra questi: In Corsa per la Vita (4 Minute Mile) e Lungo la strada (The open road).
Le serate tematiche
Tra le conferme dell’autunno ci sono gli appuntamenti con le serate tematiche su Cine Sony: il martedì sera è riservato ai film d’azione con i migliori protagonisti del genere, tra cui Jean Claude Van Damme, Steven Seagal e Wesley Snipes. Il giovedì sera è dedicato all’intrattenimento leggero per tutta famiglia con il ciclo Ciak, si ride! e le commedie più esilaranti. Ogni venerdì, invece, brividi assicurati con la Thriller Night. Il sabato è infine la Serata d’attore: un doppio appuntamento monografico con gli attori hollywoodiani più talentuosi e amati come ad esempio Morgan Freeman, Richard Gere, Kevin Costner. Il cinema italiano è protagonista dei week-end autunnali: i sabati e le domeniche mattina dalle 9 alle 12 saranno all’insegna del relax e divertimento con i grandi classici della commedia all’italiana; tra i protagonisti molti volti noti, da Sordi e Gassman, a Troisi, Villaggio ed Abatantuono. Continuano, infine, gli appuntamenti consolidati del daytime: anche in autunno Cine Sony si tinge di giallo con Cine Crime, un ciclo di Tv movie ricchi di brividi e suspense, in onda dal lunedì al venerdì alle 14. Confermato anche il doppio appuntamento con i Chips, la storica serie televisiva che racconta le avventure di due agenti di polizia californiani in sella alle loro motociclette, dal lunedì al venerdì alle 19.
POP
Sul fronte kids, POP (canale 45 del DTT e Tivùsat) inaugura il back-to-school con il concept “Le migliori avventure Ninja sono solo su POP” e una importante campagna di marketing a supporto con attività on-air, off-air e on the ground. A partire dal 17 settembre, arrivano gli episodi in prima tv della nuova serie Power Rangers Super Ninja Steel e la quinta inedita stagione di Teenage Mutant Ninja Turtles. Le novità su POP non finiscono qui: sempre dal 17 settembre sarà possibile dare la caccia a nuovi Pokémon in Pokémon Nero e Bianco – Avventure a Unima e in una serie di film Pokémon previsti nei week-end; si potrà seguire l’incorreggibile Charlie e la sua compagna di avventure rocambolesche Malika negli episodi inediti di Charlie è Tardi. Inoltre, non mancheranno le risate, grazie ai nuovi episodi dell’esilarante programma Just Kidding, dove un gruppo di ragazzi decisamente vivaci faranno scherzi di ogni genere agli adulti. Infine sarà impossibile non farsi catturare dagli incredibili e pericolosi viaggi di Steve Backshall nei nuovi episodi di Deadly 60.