Sono 6 gli operatori candidati all’appalto da 1 milione di euro dell’Ente Nazionale Risi per la campagna sulla salubrità e sostenibilità del prodotto
L’organismo sta decidendo quali agenzie ammettere alla gara in base alle verifiche procedurali per l’affidamento di un incarico di 15 mesi
Sono 6, tra singole agenzie e raggruppamenti, gli operatori che si sono candidati per l’appalto da 1 milione di euro in 15 mesi emesso dall’Ente Nazionale Risi per definire i partner cui affidare i servizi di ideazione della strategia e conseguente realizzazione di una campagna informativa e di attività promozionali dirette al consumatore finale e/o agli operatori di settore, mirate a un miglioramento del posizionamento reputazionale del riso italiano attraverso la diffusione sul territorio italiano delle conoscenze sulla salubrità e sostenibilità ambientale del prodotto, con una ripresa del claim della precedente campagna “Nutri la tua voglia di riso”, esaltando i valori del senza, dal campo alla tavola con una semplice operazione di pulizia, con una enfatizzazione del ruolo dell’ufficio stampa, con un incremento delle attività di divulgazione e promozione sugli attuali canali social dell’Ente, facebook, instagram, twitter, youtube e telegram, e su altri canali, con declinazione di azioni oline e collaborazioni con testimonial/influencer, anche off line. Il piano di divulgazione dovrà avere diffusione a livello nazionale (le attività di rp dovranno avere luogo anche in Germania). Gli operatori sono: Sopexa; AIM Italy; casiraghi greco&; Consorzio Digitouch Public Service; l’rti di SEC Newgate con Cernuto Pizzigoni & Partners; e DAG Communication. Le società che parteiperanno alla gara verranno comunicate in base all’esame dei loro requisiti di ammissibilità.