Autore: Redazione
13/06/2018

La funzionalità Shopping di Instagram sbarca sulle Stories

La piattaforma spinge sull’ecommerce e, intanto, prepara il lancio di un nuovo video hub per contenuti video lunghi

La funzionalità Shopping di Instagram sbarca sulle Stories

La funzione Shopping di Instagram sbarca anche nelle Stories. Ad annunciarlo è un blogpost della società che motiva il lancio come il risultato del “forte interesse delle persone” e delle aziende che hanno deciso di adottare lo strumento. “Sappiamo che l’ispirazione può venire da qualsiasi parte, ma Instagram non è solo questo, è anche un luogo in cui vengono compiute determinate azioni. Da oggi, quando vedrai un adesivo con l’icona Shopping nelle Instagram Stories, potrai vedere più dettagli sul prodotto semplicemente cliccandoci sopra”, si legge nel comunicato. Oggi le Stories sono usate a livello quotidiano da 300 milioni di persone, mentre l’ultimo dato disponibile relativo agli accessi mensili parla di 800 milioni di persone, di cui 14 milioni in Italia. Shopping sulle Stories è per ora limitato ad alcune aziende, ma Instagram fa sapere che ce ne saranno presto altre.

Un nuovo video hub

Nel frattempo, TechCrunch ha pubblicato un invito ricevuto dalla società il prossimo 20 giugno. Secondo la testata il tema dell’incontro sarà il lancio di un nuovo video hub sulla scia di Discover di Snapchat per la veicolazione di contenuti video più lunghi e professionali. Indiscrezioni in tal senso erano state portate alla luce negli scorsi giorni dalla stessa TechCrunch e dal Wall Street Journal. Secondo alcuni l’occasione potrebbe essere propizia anche per annunciare il traguardo di 1 miliardo di utenti. Ma, per ora, sono solo voci.