Autore: Redazione
20/04/2018

Snapchat aggiunge un pulsante direct response alle “Lens” sponsorizzate: è inserito direttamente nelle fotocamera

I partner di lancio includono adidas, che rimanderà a un’esperienza AR per la promozione della nuova scarpa Deerupt Runner, e Candy Crush Developer King, che lo userà per un’installazione di applicazioni per il puzzle game

Snapchat aggiunge un pulsante direct response alle “Lens” sponsorizzate: è inserito direttamente nelle fotocamera

Snap ama definirsi una camera company: la fotocamera è, infatti, la prima cosa che gli utenti vedono quando aprono l’applicazione Snapchat ed è la funzione utilizzata per creare quasi tutti i messaggi Snap e le Stories. Direct response L’azienda sta implementando un nuovo tipo di annuncio all’interno della fotocamera per rendere quest’ultima un driver di vendita ancora più performante: gli annunci di risposta diretta, shoppable, che guidano le persone a completare un’azione specifica, come il download di un’app o un acquisto di un prodotto. Sono tipi di annunci che Snap offre già in altre parti dell’applicazione, per esempio accanto a contenuti editoriali all’interno della sua sezione Discover. Call to action Snapchat consente ora agli inserzionisti di aggiungere un pulsante alle loro “Lens” (filtri sponsorizzati) con il quale gli utenti possono aprire un sito web, riprodurre un video o installare un’applicazione, mentre rimangono all’interno di Snapchat. Quando gli utenti utilizzano un obiettivo sponsorizzato - ad esempio, le maschere facciali che trasformano le persone in cose come uno zombie o un gattino - gli inserzionisti possono aggiungere un pulsante di “chiamata all’azione” proprio sopra il pulsante di registrazione dell’app. Gli annunci includeranno prompt come “Acquista ora” o “Installa ora”, a seconda dell’obiettivo. i partner I partner di lancio includono Adidas, che utilizzerà il pulsante per aprire un sito web in un’esperienza AR per la promozione della nuova scarpa Deerupt Runner, e Candy Crush Developer King, che lo userà per un’installazione di applicazioni per il puzzle game. Scalabilità Peter Sellis, director of revenue product di Snapchat, ha dichiarato: “Le shoppable AR Lens offrono ai marchi un nuovo modo per sfruttare la nostra scalabilità unica e ottenere un ROI reale e misurabile, attraverso vendite, download, lead gen o video view - poiché, in media, oltre la metà della popolazione di 13-34 anni degli Stati Uniti gioca con le nostre AR Lens ogni settimana”.