smartclip: l’Addressable TV arriva su Sportitalia
La partnership ha lo scopo di offrire ai brand, che pianificheranno campagne di adv sul canale, la possibilità di raggiungere la propria audience in maniera mirata e targettizzata
La stretta di mano tra Giuseppe Bronzino e Michele Criscitiello
smartclip, piattaforma ad-tech aperta per i broadcaster europei, annuncia la collaborazione con Sportitalia, canale televisivo tematico italiano dedicato allo sport, per la distribuzione di campagne di Addressable TV sul canale 60 del Dtt. Dallo scorso luglio, i telespettatori di del canale dotati di SmartTV con sistema HbbTV incorporato possono visualizzare la nuova offerta pubblicitaria digitale sulla tv lineare. La partnership tra le due società ha quindi lo scopo di offrire ai brand, che pianificheranno campagne di adv sul canale Sportitalia, la possibilità di raggiungere la propria audience in maniera mirata e targettizzata. Grazie, infatti, alle caratteristiche distributive su cui fa leva la tecnologia Addressable TV, è possibile ottenere una misurazione dell’audience e dei dati di viewership che permette di costruire segmenti di targeting rilevanti per raggiungere specifiche audience.
Partner di rilievo
“In qualità di piattaforma ad-tech capace di fornire le migliori soluzioni tecnologiche ai broadcaster europei, siamo lieti di annunciare la partnership con Sportitalia per la distribuzione di campagne di Addressable TV”, dichiara Giuseppe Bronzino, Managing Director Italia di smartclip. “Sportitalia rappresenta per noi un partner di rilievo e siamo felici che abbia scelto l’Addressable TV come tecnologia da offrire ai propri clienti per le pianificazioni adv. smartclip è stata pioniere di questa tecnologia e le continue risposte positive da parte di broadcaster, clienti ed editori confermano il percorso intrapreso dall’azienda”.
Testare i benefici
“Per Sportitalia è fondamentale avere al proprio fianco un partner capace di fornire la giusta tecnologia per ottenere il massimo dalle campagne di advertising. Grazie a questa collaborazione i nostri brand clienti avranno l’opportunità di testare con mano i benefici offerti dall’Addressable TV e dalla piattaforma leader di settore di smartclip”, conclude Michele Criscitiello, Direttore di Sportitalia.