Con Sky e M&C Saatchi le serie tv fanno sempre più parte di noi
La campagna è on air da lunedì su televisione, web, social e outdoor
Qual è il desideri di ogni fan delle serie tv? Entrare in contatto con la propria serie preferita. Conoscerne i protagonisti, andare sul set e magari ottenere una piccola parte al fianco dei propri idoli. Così nasce “Le serie tv fanno parte di noi”. Un grande progetto che integra spot, tv e native advertising pensato per celebrare i fan delle serie tv di Sky. La campagna è iniziata a giugno con un’operazione di recruiting online. I fan si sono messi alla prova con trame, sigle e frasi celebri delle loro serie preferite. I video sono arrivati a centinaia. I migliori sono stati chiamati a dimostrare la loro passione sul palco del teatro Carcano di Milano. Tre giorni di live audition con Stefano Accorsi, Sergio Castellitto e Salvatore Esposito di “Gomorra”, per parlare di serie tv, divertirsi e scegliere chi avrebbe vissuto esperienze uniche come incontrare il cast di “Gomorra”, volare sulle location più belle del “Trono di Spade” o ottenere un cameo in una serie originale Sky. Quei tre giorni sono diventati il materiale per una grande campagna video on air dal 10 ottobre su tv, web, social e outdoor. Quattro spot, decine di video e un digital hub per raccogliere tutte le performance, le sorprese e le emozioni vissute dai fan durante le tre giornate a loro dedicate. Nei video scene incredibili ed esilaranti, come Stefano Accorsi che si cala nei panni di un drago del Trono di Spade o Sergio Castellito che barcolla come uno zombie di The Walking Dead. O ancora: Salvatore Esposito alias Genny Savastano che incontra il suo sosia e Stefano Accorsi posseduto dallo spirito del Kevin Spacey di House of Cards. Tutti insomma si sono messi in gioco durante le live audition, a partire dai talent che hanno condotto le danze e ai fan che hanno dimostrato così la loro passione smisurata per le serie. Executive Creative Director e partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro. Creative Director: Daniele Dionisi e Paolo Perrone. Copy Digital: Bernardo Maglione. Art Director Digital: Claudio Parisi, Riccardo Lucarini. Akita Film è la cdp per la regia di Sam Washington.