Autore: Redazione
26/08/2024

Sky: Federica Masolin e Alessandro Costacurta presentano “il più grande spettacolo del mondo”, pianifica Wavemaker

La stampa internazionale riporta che Zenith avrebbe vinto la gara media europea che, per quanto riguarda l’Italia, metteva in gioco un budget di 70 milioni di euro, ma non ci sono state finora conferme ufficiali

Sky: Federica Masolin e Alessandro Costacurta presentano “il più grande spettacolo del mondo”, pianifica Wavemaker

Più squadre, più calcio, più spettacolo: è il claim che introduce la campagna Sky dedicata alla nuova UEFA Champions League su Sky Sport, “Il più grande spettacolo del mondo”. Ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e piattaforme digitali, la campagna rappresenta il sequel dei precedenti episodi con protagonista Federica Masolin nei panni di primo ufficiale, in un gioco di metafore tra il mondo del calcio e quello del mare. Il filo conduttore è una missione che si palesa a poco a poco, una avventura alla conquista di un tesoro che si cela nei mari del calcio: il nuovo format della massima competizione europea, ancora più avvincente e ricca di top match, al via da settembre su Sky e in streaming su NOW, dopo i play off dei preliminari di fine agosto. La campagna ricorda l’offerta Sky per il prossimo triennio: ben 185 delle 203 partite a stagione della UEFA Champions League saranno in esclusiva su Sky, oltre a tutte le partite della UEFA Europa League e della UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol. Lo spot segue i precedenti episodi, che hanno visto anche la partecipazione del volto della Premier League su Sky Paolo Di Canio, vestito da ufficiale per ricordare insieme alla Masolin tutta l’offerta della nuova stagione calcio di Sky: oltre alle Coppe Europee, tre match su 10 a turno della Serie A Enilive, con almeno 30 delle migliori 76 partite, la Serie C NOW e le esclusive della Premier League inglese e della Bundesliga tedesca.  Sul fronte media, la stampa internazionale riporta che Zenith avrebbe vinto la gara media europea che, per quanto riguarda l’Italia, metteva in gioco un budget di 70 milioni di euro, ma non ci sono state finora conferme ufficiali.