Autore: Redazione
24/09/2024

site By site al lavoro per l’e-commerce di Seconda Strada

A tre mesi dal go live, il sito ha registrato +27% del traffico organico e +21% di entrate grazie alla strategia omnicanale curata dall'agenzia, per rafforzare la presenza online del brand e l'engagement del fashion outlet

site By site al lavoro per l’e-commerce di Seconda Strada

L'e-commerce di Seconda Strada, store di abbigliamento firmato che propone new collection, campionari e stock a prezzi scontati tutto l'anno sia online sia in 13 negozi fisici, ha ottenuto ottimi risultati in termini di crescita grazie alla strategia olistica curata da site By site, agenzia di comunicazione omnicanale. A tre mesi dal go live, il sito ha registrato +27% del traffico organico e +21% di entrate: incrementi significativi ottenuti partendo da un'accurata analisi dei prerequisiti tecnici per il nuovo sito, realizzata dal Team SEO dell'agenzia. In seguito, l'attività si è focalizzata sulla progettazione e ottimizzazione della user experience, incluso l'incremento delle performance in termini di velocità di caricamento delle pagine con conseguente miglioramento dell'esperienza utente. Durante questo processo, è stata anche eseguita la migrazione SEO per il cambio di piattaforma. Il passaggio dall'e-commerce Kooomo a WooCommerce è stato pensato per garantire una migliore esperienza d'acquisto, in questo modo l'utente avrà la possibilità di: acquistare con nuovi metodi di pagamento che prima non erano supportati dalla vecchia piattaforma; comprare online e ritirare in negozio (pagando direttamente in store); visualizzare i video dedicati nelle schede prodotto. E fra le molte novità in arrivo, ci sarà anche la possibilità di acquistare bundle di prodotti. Grazie quindi alla stretta collaborazione con gli sviluppatori e ad una pianificazione meticolosa, il trend di crescita di www.secondastrada.com è proseguito senza interruzioni. Inoltre, per rafforzare la Brand Awareness e migliorare il posizionamento online, site By site ha lavorato anche alla creazione di contenuti originali, specifici per le categorie chiave dell'e-commerce. Parallelamente, il team Digital Advertising dell'agenzia ha definito un nuovo media plan e un innovativo progetto di comunicazione olistico, per portare le prestazioni di Seconda Strada allo stato di massima efficienza ed efficacia. Oltre a una strategia incentrata su Google Ads, Meta e Spotify con campagne pubblicitarie multicanale, sviluppate per fare conoscere il Brand agli utenti in target, creare curiosità rispetto al restyling del nuovo e-commerce e migliorare i tassi di conversione, è stato strutturato un progetto dettagliato che integra perfettamente le attività online e offline, riconoscendo come questi due mondi siano ormai indissolubilmente legati, specialmente nel settore dell'abbigliamento.