Autore: Redazione
27/03/2019

Simon Cook è il nuovo Managing Director dei Cannes Lions

Il manager è stato promosso dal suo attuale ruolo di Vice President Creative Excellence alla leadership del business globale

Simon Cook è il nuovo Managing Director dei Cannes Lions

Simon Cook

Ascential ha annunciato oggi la nomina di Simon Cook a Managing Director di Cannes Lions, promuovendolo dall’attuale ruolo di Vice President Creative Excellence alla leadership del business globale. Si concentrerà sull’accelerazione delle aree di learning e advisory e dei servizi di informazione digitale, oltre che sul continuo benchmarking globale del miglior marketing creativo ed efficace del mondo.

Philip Thomas, Presidente di Cannes Lions e Presidente di Ascential Events, ha dichiarato: “Dopo il successo del 2018, sotto la guida di Jose Papa, i Cannes Lions sono ora pronti per il suo prossimo capitolo di crescita. Dopo un processo esaustivo e rigoroso sia internamente che esternamente, Simon Cook ha dimostrato di essere la persona giusta per il lavoro. È stato il motore di molte delle innovazioni negli ultimi anni e guida già una parte significativa dell’azienda, compresi i premi, la giuria, la formazione e la consulenza del settore. È stato anche responsabile del lancio e della guida di molte delle nostre iniziative e partnership globali, durante tutto l’anno, come il Consiglio per la crescita dell’ANA/Cannes Lions CMO Growth Council. Simon Cook è un volto familiare nel settore ed è molto rispettato all’interno dell’azienda”.

Lo stesso Simon Cook ha dichiarato: “Ci dedicheremo ad aiutare le persone e le loro aziende a liberare il loro potenziale creativo perché crediamo che la creatività sia un catalizzatore per la crescita aziendale e personale”.