Autore: Redazione
25/05/2018

Sigma: rinnovato il portale, una nuova app e versione online del magazine Prèmiaty

Il retailer investe su un articolato piano di web marketing che coinvolge a fondo tutti gli strumenti digitali, dal sito fino alle app e canali social, per riuscire a instaurare un rapporto più diretto e friendly con il consumatore

Sigma: rinnovato il portale, una nuova app e versione online del magazine Prèmiaty

Un sito web completamente rinnovato in un’ottica user friendly e con un ampio spazio dedicato alla marca del distributore, la versione online del magazine Prèmiaty, una app per creare nuove sinergie tra gli utenti e l’insegna, Facebook e Instagram come ulteriori strumenti di dialogo con i consumatori: sono questi i pilastri della strategia digital di Sigma, storica protagonista della distribuzione organizzata italiana. veste grafica impattante Il nuovo portale si presenta con una veste grafica impattante e contenuti originali, che lo differenziano dai tradizionali siti retail: grande rilievo a notizie e curiosità, navigazione semplice e uniforme tra ricette, articoli, attività nazionali comuni. Il legame dei “navigatori” con la rete Sigma è immediato: l’utente è “sempre” associato a uno specifico punto vendita, mentre la profilazione e la definizione dei diversi target si basano non solamente sulle dichiarazioni degli utenti, ma anche sulle loro abitudini di navigazione all’interno del sito, visto che possono usufruire di diverse funzioni quali store locator e pagine del pdv, sistema di ricerca evoluto, volantino interattivo, catalogo prodotti e contenuti del magazine. un ruolo da protagonista Infatti, all’interno del portale un ruolo da protagonista è quello affidato a Prèmiaty, che affianca all’edizione cartacea distribuita ogni mese nei punti vendita in 200 mila copie, una versione digitale. Il web magazine è segmentato per argomenti di facile consultabilità. Un’interessante opportunità anche per l’industria di marca, che potrà, quindi, utilizzare il portale Sigma per pianificazioni generiche o mirate a target specifici con strumenti adeguati come banner oppure newsletter dedicate.