Autore: Redazione
26/06/2018

SHAA: lo Shoppable Preroll arriva sul circuito di FattoreMamma-Media

Envie de Fraise ha sposato il formato adv, associato a un ciclo video editoriale protagonista su www.periodofertile.it

SHAA: lo Shoppable Preroll arriva sul circuito di FattoreMamma-Media

Dalla collaborazione tra Shaa e FattoreMamma-Media è nato un progetto editoriale volto a massimizzare le performance sfruttando il coinvolgimento degli utenti sulla pubblicità erogata sui 40 video del portale www.periodofertile.it dedicati a raccontare il percorso di gravidanza. Le settimane sono state suddivise in quattro slot (da 3 a 10, da 11 a 20, da 21 a 30, da 31 a 40) e per ognuna di esse Shaa, la media tech company milanese guidata da Luca Sepe, ha associato un innovativo formato video preroll che propone una call-to-action di un prodotto contestualizzato con il topic del video editoriale. Envie de Fraise L’iniziativa pubblicitaria, che vede come protagonista Envie de Fraise, mira a esporre l’utente a un annuncio in più fasi durante la fruizione del video editoriale. La schermata iniziale si apre con un preroll, che può durare fino a 60”, skippabile dopo 15”, che presenta il brand inserzionista. All’avvio del video editoriale appare temporizzato un banner laterale (call-to-action) che propone all’utente il miglior prodotto del brand per quella specifica settimana, con la possibilità di cliccarlo. Infine, nell’ultima schermata, viene riproposta una creatività cliccabile che riprende la grafica del prodotto visualizzato sulla call-to-action del video editoriale. Tutti i dati sul comportamento utente durante il video vengono registrati e sono disponibili all’advertiser che riesce a monitorare in real-time l’andamento della campagna e quindi l’interesse del target. Offerta più ampia “Con questo progetto per Fattore Mamma, Shaa amplia quindi la propria offerta con nuovi formati adv preroll che aiutano brand ed editori a sfruttare al meglio questi spazi, dando nuove opportunità di monetizzazione e conversione, registrando performance elevate con un tasso di Click Through Rate (CTR) fino a cinque volte superiore rispetto ad un preroll tradizionale”, ha dichiarato Luca Sepe.