Autore: Redazione
14/12/2016

Samsung va in montagna con Starcom per il lancio del nuovo smartwatch Gear S3

L’agenzia ha progettato una campagna cross-mediale su tv, stampa, digital e soprattutto OoH

Samsung va in montagna con Starcom  per il lancio del nuovo smartwatch Gear S3

Samsung Electronics presenta Gear S3, l’innovativo smartwatch dal design sofisticato e senza tempo. Per il lancio, Starcom Italia, agenzia media global di Samsung Electronics, ha progettato una campagna cross-mediale che prevede l’integrazione di più canali: tv, stampa, digital e OoH. Quest’ultimo è il mezzo principe, con una copertura temporale significativa da dicembre fino ad aprile che, in alcuni casi, si protrae fino a novembre, nell’ottica di aumentare il più possibile la frequenza. Una campagna diversa dal solito, che ha come location protagonista la montagna, e che tocca le più rinomate e prestigiose località sciistiche italiane: Courmayeur, Bormio, Livigno, Champoluc e Gressoney, oltre ai comprensori di Sestriere e Madonna di Campiglio. Il piano è sviluppato sfruttando, oltre ai tradizionali spazi sulle piste da sci, anche i wrapping (decorazioni/pellicolature) degli impianti di risalita. Copertura e impatto sono garantiti da più di 300 spazi di diversi formati. L’attività, rivolta a un target prettamente maschile e sportivo, risponde anche all’esigenza commerciale di posizionare l’accessorio presso i rivenditori delle location selezionate, legandosi alle specificità del mercato e del territorio. Domination a Courmayeur L’attività più “innovativa” coinvolge la località di Courmayeur dove è stata realizzata una domination con la creazione di nuovi impianti in partnership con il Comune. Sono stati utilizzati diversi formati: parking exit brandizzate, pannelli a presidio del welcome building in Piazzale Montebianco, street barriers a copertura dei principali accessi al centro della città, totem bifacciali digitali per un totale di 40 schermi nelle aree strategiche e centrali della località e due scritte di benvenuto su legno, brandizzate e posizionate rispettivamente sul welcome building e sul landmark. Per contestualizzare il prodotto sono stati realizzati una serie di formati video custom, dal mood particolarmente emotivo e di grande impatto visivo, che sono stati declinati su siti verticali selezionati, sui social network e sugli impianti di OoH digitali.