Roland Garros 2018: Eurosport da record sui canali lineari e sulle piattaforme digitali
L’emittente ha raggiunto 56.900.000 spettatori in giro per il continente, registrando un aumento dell’11% rispetto all’edizione dell’anno scorso. Sui social la crescita è del 23%
Eurosport ha comunicato i dati record registrati in Europa sui canali lineari e le piattaforme digitali durante il Roland Garros. L’emittente sportiva ha raggiunto 56.900.000 spettatori in giro per il continente, registrando una crescita dell’11% rispetto all’edizione 2017. Sulle piattaforme digitali: 29.000.000 di visualizzazioni dei video postati sui canali Facebook, YouTube e Instagram di Eurosport (23% in più dello scorso anno).
La finale
Il match tra Rafa Nadal e Dominic Thiem giocato sul Philippe-Cartier è stato visto da circa 4.500.000 di fan in tutta Europa, diventando la finale maschile più vista dal 2005.
Cecchinato nuovo eroe
Importante il contributo italiano: in occasione della storica semifinale di Marco Cecchinato si è registrato un picco d’ascolto pari a 600.000 spettatori, per il 4.3% share e oltre 18% share sul pay.
Tutti per la Halep
Non da meno è stata la sfida tra Simona Halep e Sloane Sthepens. La finale, in cui la campionessa rumena ha vinto il suo primo titolo del Grande Slam, è stata la più seguita della categoria fin dal 2005. Erano circa 3.700.000 i collegati tra i vari mercati europei.