Autore: Redazione
19/06/2018

RobilantAssociati: nuova identità di marca per Oropress

Il brand manifesto è sintetizzato dalle varie declinazioni dell’ espressione “brilliant solutions”

RobilantAssociati: nuova identità di marca per Oropress

Nuova identità di marca per Oropress, azienda italiana che opera nel comparto dei materiali per la stampa a caldo, cold foil, film olografici e ologrammi di sicurezza, transfer, UV casting e film per laminazione: il lavoro porta la firma di RobilantAssociati. Il progetto nasce dall’esigenza di far emergere le peculiarità che determinano la posizione di leadership di Oropress, creando una brand identity che renda subito riconoscibile sul mercato le caratteristiche dell’azienda: orientamento al cliente, cultura del servizio, valore nelle relazioni, personalizzazione dell’offerta. L’identità di Oropress si basa su un nuovo brand manifesto sintetizzato dalla espressione “brilliant solutions”, declinata nei diversi aspetti del lavoro. Per esprimere concretamente tale identità RobilantAssociati ha scelto come figura portante quella del cerchio, simbolo alchemico dell’oro, perenne, immutabile, costante, come il sole e la forza divina. L’idea chiave è stata declinata a livello di logo e d’immagine coordinata, compresa la progettazione e realizzazione dello spazio retail di Oropress a Packaging Premiere.