La risposta di Instagram all’avanzata di Tik Tok
La piattaforma prova resistere al boom della proposta rivale e aggiunge effetti per Boomerang, l'app per realizzare brevi video, pensati soprattutto per i più giovani
Instagram risponde a TikTok: ha deciso di aggiungere, infatti, una serie di effetti per Boomerang, l'app per realizzare brevi video, pensati soprattutto per i più giovani. Gli effetti si chiamano “SlowMo”, “Echo”, “Duo” e “Ritaglio”. Il primo serve a rallentare i video; con “Echo”, invece, può venire inserita una scia dietro a ogni singolo elemento in movimento, così da creare quasi delle copie. Per quanto riguarda “Duo”, la possibilità è di riavvolgere molto rapidamente la clip e inserisce un effetto digitalizzato. Infine, “Ritaglio”, come ricorda la denominazione, consente di ritagliare il video, un po' come succede nel rullino fotografico. Questi nuovi effetti potrebbero aiutare Instagram a mantenere la sua popolarità, minacciata dall'esplosione di TikTok che sta prendendo sempre più piede tra gli adolescenti. "Boomerang è uno dei formati più amati e siamo entusiasti di espandere i modi creativi con cui si può utilizzare per trasformare i momenti quotidiani in qualcosa di divertente e inaspettato", ha spiegato un portavoce della società.