Revolut lancia anche in Italia con Anomaly, scelta dopo gara, la sua più grande adv di sempre
“The Future of Banking” è parte di un ampio investimento di 450 milioni di euro in Europa con l’obiettivo di raggiungere 2,5 milioni di clienti italiani entro il 2024
Revolut annuncia il lancio in Italia della sua più grande campagna pubblicitaria di sempre, che supporterà la sua crescita fino a 2,5 milioni di clienti nel mercato, entro la fine del 2024. La campagna The Future of Banking, realizzata da Anomaly, agenzia incaricata dopo un pitch competitivo, mostra come Revolut sia in continua evoluzione, diventando un must have per chi guarda avanti, al contrario di quelle banche rimaste immobili per molti anni. “Con l’obiettivo di far conoscere a un numero sempre maggiore di consumatori tutte le straordinarie funzionalità offerte da Revolut e che hanno stabilito uno standard nel settore bancario grazie alla loro innovazione, siamo molto orgogliosi di lanciare la nostra più grande campagna televisiva di sempre che andrà in onda a Italia per otto settimane”, dichiara Ignacio, Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe at Revolut. Diretto da Tim Godsall di Anonymous Content, lo spot tv evidenzia le numerose funzionalità innovative di Revolut con un sottile umorismo e banchieri old school che spiano un uomo che utilizzando Revolut invia la paghetta alla figlia, chiede un prestito mentre svolge le sue attività quotidiane, paga un caffè, guarda la tv. A supporto di questi spot divertenti ci saranno le campagne social, DOOH e OOH a Milano e Napoli, che mostrano i 100 motivi per cui Revolut è la banca del futuro. Dalla richiesta di denaro con un codice QR, agli enti di beneficenza che ricevono il 100% di una donazione, passando per l’assenza di lunghe code di persona o al telefono. Pianifica EssenceMediacom. “Il nostro rapporto con il denaro è cambiato in modo sostanziale: è online, in movimento, in-app, in tempo reale e invisibile. Evolve continuamente e le vecchie banche non riescono a stare al passo. Il nostro mondo moderno ha bisogno di una banca moderna - e con una base in crescita di oltre 40 milioni di clienti a livello globale, ci sono oltre 100 ragioni per cui Revolut è la banca del futuro” afferma Camilla Harrisson, CEO, Anomaly London.
La strategia
La campagna “The Future of Banking” è parte di un ampio investimento di 450 milioni di euro in Europa, che supporterà l’obiettivo di raggiungere 50 milioni di clienti a livello globale, entro la fine del 2024. Nel 2023, l’azienda è cresciuta da 25 a 35 milioni di clienti a livello globale, un aumento massiccio supportato da importanti iniziative di marketing volte a entrare in contatto con consumatori di diversi segmenti grazie alla campagna pubblicitaria “Your Way In”, eventi su larga scala come La Velada in Spagna, campagne con celebrità come quella con Gerry Scotti in Italia, e altro ancora. Nel 2024 Revolut aumenterà significativamente i propri sforzi con un’altra serie di iniziative di grande impatto volte a entrare in contatto con i consumatori che partecipano a grandi eventi in categorie come sport e musica, iniziando di recente con l’NBA Paris Game in Francia e proseguendo nei prossimi mesi con il Sziget Festival in Ungheria - ma anche collaborazioni con nomi noti del mondo social ed altre iniziative che verranno annunciate prossimamente.