Autore: Redazione
28/06/2024

Rete Blu: rinnovato il CdA con Siddi Presidente e la conferma dell’A.D. Porfiri, che evidenzia anche per il 2024 un buon trend di ascolti e raccolta

Il Consiglio della società della CEI cui fanno capo Tv2000 e InBlu2000 si allarga a quattro membri; cresce l’offerta grazie alla nuova piattaforma Play2000

Rete Blu: rinnovato il CdA con Siddi Presidente e la conferma dell’A.D. Porfiri, che evidenzia anche  per il 2024 un buon trend di ascolti e raccolta

Don Gianluca Marchetti, Andrea Melodia, Francesco Angelo Siddi e Massimo Porfiri

L’Assemblea dei soci di Rete Blu, la società cui fanno capo Tv2000 e InBlu2000, le emittenti della Conferenza Episcopale Italiana - si è riunita ieri per approvare il bilancio 2023 e deliberare il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Gli azionisti, rappresentati in assemblea da S. E. Mons. Giuseppe Baturi, Segretario Generale della CEI, hanno nominato per il prossimo triennio, il Consiglio di Amministrazione con Presidente Francesco Angelo Siddi, Amministratore Delegato Massimo Porfiri e Consiglieri Don Gianluca Marchetti e Andrea Melodia. Gli azionisti hanno espresso il loro ringraziamento al Presidente uscente S. E. Mons. Piero Coccia, divenuto Vescovo Emerito, per il servizio reso con autorevolezza, competenza e dedizione. Il nuovo Presidente Siddi, 70 anni, cagliaritano, giornalista professionista, è notoriamente vicino al Gruppo essendo anche attualmente Presidente di Confindustria Radio TV dopo essere stato eletto su indicazione proprio di Rete Blu. Tra le sue esperienze professionali e sociali, ci sono state anche quelle di Consigliere di Amministrazione della RAI e di Segretario della FNSI. L’allargamento da tre a quattro dei Consiglieri ha portato all’ingresso di Don Marchetti, che è Sottosegretario della CEI, mentre sono stati confermati Melodia e Porfiri. «Veniamo da un 2023 più che positivo sia lato ascolti, con punte di crescita particolari nella fascia del mattino, sia lato raccolta, che è seguita da PRS e che è stata in linea con quella record del 2022. E il trend è proseguito anche in questa parte dell’anno, nella quale registriamo anche un’ulteriore ampliamento delle audience complessive grazie al successo che sta ottenendo la piattaforma Play2000 che abbiamo lanciato il 24 gennaio nel segno del claim “In ogni luogo” e che è già stata scaricata da 120.000 persone. Per questo ci aspettiamo anche il coinvolgimento di nuove fasce di fruitori cui offriamo contenuti specifici come i docufilm realizzati dalla nostra Factory».