Autore: Redazione
28/02/2019

Registro.it rinnova la veste grafica e introduce format e strumenti per le PMI

All’interno del sito sono presenti nuove sezioni che contengono guide di consigli e best practice su come sfruttare la rete per comunicare e potenziare la propria attività, ma anche rubriche per spiegare le tecnologie più innovative

Registro.it rinnova la veste grafica e introduce format e strumenti per le PMI

Registro.it ha cambiato veste grafica e presenta un look completamente rinnovato anche nelle sezioni, con nuove categorie, contenuti e strumenti gratuiti di matrice “educational” pensati appositamente per le aziende. L’anagrafe dei domini “.it” – che conta oltre 3 milioni di domini .it registrati a fine 2018, 70.178 nuove registrazioni effettuate solo lo scorso anno e una crescita del 2.27% - si presenta con uno sguardo ancora più attento alla competitività delle piccole e medie imprese italiane, per cui sono disponibili tool come "Digital Kit", guide di consigli e best practice su come sfruttare la rete per comunicare e potenziare la propria attività: sito web, identità digitale, content marketing, email marketing, pubblicità online. Una vera e propria cassetta degli attrezzi digitale pensata per tutte le PMI, i professionisti, gli artigiani, i commercianti e i freelance - sia per quelli che operano direttamente online, sia per quelli che hanno un’attività offline ma che non possono permettersi di ignorare la rete - spiegata passo passo.

Con tutte le domande che occorre porsi prima di utilizzarli e le strategie per sfruttarli nel modo corretto. Sul sito sono presenti anche la serie in grafica animata "WDW-What a Digital World", dedicata alle sfide digitali che cambiano la società in cui viviamo e che spiega in maniera semplice argomenti come identità digitale o blockchain, e "Piccole Medie Digitali”, il roadshow italiano di Registro nato per portare a imprenditori e liberi professionisti nuove consapevolezze sulle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della Rete. Organizzato in 7 tappe, ciascuna delle quali dedicata a un mercato chiave dell’economia italiana e ospitata da una città diversa, offre sul territorio moduli di formazione gratuita, testimonianze dei migliori esperti nazionali del digitale, consigli e servizi dei Registrar.