Autore: Redazione
12/01/2024

realme lancia il nuovo claim e la strategia che guiderà il brand nel futuro: “Make it real”

Obiettivo: diventare il marchio tecnologico di riferimento per i giovani nel settore degli smartphone

realme lancia il nuovo claim e la strategia che guiderà il brand nel futuro: “Make it real”

Ski Li, founder di realme

Il 2024 è iniziato con un importante annuncio da parte di Sky Li: il fondatore e CEO di realme ha infatti dato il via all’anno del rebranding. E in occasione dell’evento “Hey Flagship, Meet Periscope” a Las Vegas, realme ha riconfermato il proprio impegno nei confronti dei giovani utenti per consentire loro di vivere esperienze tecnologiche che superino le aspettative, spostando così il proprio focus oltre le prestazioni e il design, concentrandosi più ampiamente sull’intera esperienza del brand e del prodotto. L’azienda si concentrerà in misura minore sui piccoli volumi di vendite e maggiormente su priorità di più ampio spettro come l’esperienza e la reputazione del brand, la tutela degli utenti, lo sviluppo sostenibile e la fidelizzazione degli utenti nel lungo periodo. Questo nuovo posizionamento avrà il beneficio secondario di uniformare i processi interni e di guidare la direzione e sviluppo futuro dell’azienda, aiutandola a distinguersi in un mercato sempre più competitivo, conquistando nuovamente la fiducia dei propri utenti. Dal 2022 quando realme ha annunciato di essere entrata nella sua seconda fase di crescita, l’azienda si è sempre conformata alla sua strategia “Simply Better” per consolidarsi nel proprio segmento di mercato, raggiungendo rapidamente il traguardo di 200 milioni di spedizioni. All’inizio di quest’anno, nell’illustrare la nuova missione, il posizionamento e il nuovo spirito del brand, il CEO Sky Li ha dichiarato che realme cesserà di essere un brand “orientato alle opportunità” per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo del brand stesso, e questo cambiamento guiderà lo sviluppo strategico dell’azienda in futuro. Negli ultimi cinque anni, realme ha maturato una profonda conoscenza di queste generazioni, che gli ha consentito di continuare a garantire una fornitura di prodotti con prestazioni e design all’avanguardia a oltre 200 milioni di utenti nel mondo. Secondo Canalys, il mercato globale degli smartphone dovrebbe riprendersi nel 2024, raggiungendo 1,17 miliardi di unità vendute. realme incrementerà gli investimenti in ricerca e sviluppo e i talenti, portando avanti l’innovazione tecnologica su tre pilastri fondamentali: prestazioni, immagine e design, puntando a più di 100 mercati con un focus particolare su 15 mercati nei prossimi cinque anni, per diventare il brand tecnologico di riferimento per i giovani utenti, consentendo loro di vivere esperienze tecnologiche che superino le aspettative. 

Rebranding

Il rebranding seguirà il nuovo slogan “Make it real” che, pur mantenendo lo spirito del precedente “Dare to Leap”, come annunciato in occasione del Media Preview Event 2024 a Las Vegas, si concentrerà maggiormente sui giovani utenti per comprendere e soddisfare al meglio le loro esigenze di utilizzo con l’obiettivo di offrire un cambiamento tangibile nella loro quotidianità. Il primo prodotto che verrà presentato seguendo questo nuovo spirito sarà la serie realme 12 Pro, la prima fotocamera flagship con teleobiettivo ufficialmente presentata al realme 2024 Media Preview Event.

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Il commento

Sky Li ha dichiarato: “Il nostro nuovo posizionamento non è tanto un riorientamento quanto un’apertura. Questa strategia guiderà i nostri investimenti e il nostro sviluppo a lungo termine e ci consentirà di entrare in contatto con un maggior numero di utenti, in un maggior numero di mercati e di regioni del mondo”.