Radicali: prende il via #fallovivere, è la nuova campagna di tesseramento in nome di Marco Pannella
Tre gli spot, con le immagini inedite dello storico leader

Ha preso il via la campagna dei Radicali per il tesseramento, dal titolo #fallovivere, con tre spot che ripropongono immagini inedite del leader del partito e delle sue battaglie. “La campagna si muove su due direttrici: da una parte un ritorno alla memoria con la presenza di Marco Pannella e degli interventi storici che hanno cambiato la vita del nostro Paese storicizzati e stigmatizzati dal linguaggio pubblicitario; dall’altra l’ideazione di spot tematici che simbolicamente rievocano tutti i grandi impegni e tutte le grandi campagne che il Partito Radicale e Marco Pannella hanno portato avanti per cinquant’anni”, spiega il regista e curatore della campagna Ambrogio Crespi. “Con questa campagna - sottolinea Maurizio Turco, della presidenza del Partito Radicale - continuiamo a far vivere l’alterità radicale che Pannella ha preservato e che ci siamo assunti la responsabilità di portare avanti insieme a tutti quelli che decideranno di lottare con noi, iscrivendosi al Partito Radicale”. “Il fatto che Ambrogio Crespi - prosegue Sergio D’Elia - abbia accettato di curare la campagna esprime non solo la sua adesione alla storia di lotta e obiettivi del Partito Radicale incarnati nella vita di Marco Pannella, ma anche una chiara e autentica generosità dell’autore. Quindi ci sono due vissuti che si confrontano e si alimentano: quello delle lotte di Marco Panella e il vissuto personale dell’autore regista degli spot. Il terreno del confronto è oggi nella vita del Partito Radicale che Ambrogio intende salvare”.