PwC Italia sceglie Kleecks per aiutare le aziende ad accelerare la propria strategia
La collaborazione si propone di creare una interazione innovativa volta a fornire servizi di consulenza specialistica e strumenti tecnologici di ultima generazione ai rispettivi clienti in diversi settori: dal retail, al fashion&luxury, al manifatturiero, alle telecomunicazioni, e altro

Jane Reeve
PwC Italia, network di servizi professionali alle imprese, e Vivian, azienda specializzata nello sviluppo e commercializzazione della piattaforma Kleecks, hanno avviato una collaborazione strategica per aiutare le aziende ad accelerare e ottimizzare le strategie di Digital Marketing e Customer Experience. La collaborazione tra la practice customer transformation di PwC Italia e Vivian si propone di creare una interazione innovativa volta a fornire servizi di consulenza specialistica e strumenti tecnologici di ultima generazione ai rispettivi clienti in diversi settori: dal retail, al fashion&luxury, al manifatturiero, alle telecomunicazioni, e altro. Kleecks è la piattaforma di marketing digitale nata da una forte esperienza nell'ambito del digital marketing e da una profonda conoscenza delle tecnologie innovative. È uno spzio SaaS (Software-as-a-Service) basato sull’Intelligenza Artificiale che accelera il miglioramento delle performance dei siti web ed e-commerce, garantendo un aumento di traffico organico (SEO) e migliorando le performance del funnel di conversione (UX), il tutto con un importante impatto sulla riduzione dei costi legati allo sviluppo e manutenzione di progetti e-commerce. La potenza delle funzionalità di Kleecks unitamente alla capacità di PwC Italia di fornire, grazie ad esperti altamente qualificati, servizi di consulenza, disegno e implementazione in ambito conversion rate optimization, strategie e architetture SEO, ottimizzazione della user experience e del traffico sui vari canali digitali oltre alla creazione e gestione di contenuti, costituiscono una sinergia importante nel panorama del digital marketing a supporto di business ed esigenze aziendali sempre più customer-centric.
Creare valore concreto
“Questa alleanza si inserisce perfettamente nella nuova strategia di PwC che mira a investire in soluzioni sempre più efficaci a supporto del business e che consentano di realizzare rapidamente valore. È quello che chiamiamo The New Equation. In un’ottica di approccio human-led abilitato dalla tecnologia, quindi, l’innovativa piattaforma Kleecks, assieme ai servizi e alle consolidate competenze professionali in area digital marketing e user experience della nostra practice Customer Transformation, rappresenta una soluzione efficace e potente che aiuterà le aziende ad acquisire in modo innovativo vantaggi competitivi e risultati duraturi”, dichiara Matteo Bonente, Partner PwC Italia. Jane Reeve, Business Partner di Kleecks, precisa: “Siamo felici che Kleecks diventi un asset determinante nella definizione della strategia digitale sviluppata da PwC per i propri clienti. Alleanze di questa importanza fanno parte del nostro obiettivo di creare valore concreto di business per tutti i nostri clienti, diretti e indiretti”. Oggi la piattaforma Kleecks è utilizzata da oltre 150 clienti sia a livello nazionale che internazionale ed è attiva in più di 250 progetti e-commerce.