Autore: Redazione
25/03/2022

Pulse Advertising Italiam accoglie Claudio Burchi, Head of Growth, e Anna Furlani Manager Paid Social Adv

L’agenzia internazionale specializzata nell'influencer marketing, social media management e social paid adv, continua a costruire il team italiano

Pulse Advertising Italiam accoglie Claudio Burchi, Head of Growth, e Anna Furlani Manager Paid Social Adv

Pulse Advertsing Italia non frena il proprio rinnovamento in chiave italiana e accoglie i nuovi Head Of Growth e Paid Social Adv. Forte di una grande esperienza in agenzie di branding, Claudio Burchi entra in agenzia per seguire le attività di new business, client retention, marketing e comunicazione. Laureato in Economia Aziendale in Bocconi, Burchi ha lavorato in Landor, agenzia di Branding del gruppo WPP e successivamente in FutureBrand, società internazionale del gruppo IPG focalizzata nel branding dove ha ricoperto incarichi di Client Leader seguendo l'experience journey per marche italiane e globali sia corporate che consumer (Barilla, Mulino Bianco, Pavesi, Voiello, Marelli, MSC Cruises, FCA, Poste Italiane) e assumendo negli ultimi tre anni l'incarico di Growth Officer.

Il branding come valore aggiunto

La scelta di inserire una risorsa con questo importante background di "branding" in un'agenzia focalizzata sui social media sottolinea l'evoluzione che Pulse Advertising ha intrapreso sotto la guida di Paola Nannelli, dal 2019 Executive Director della sede italiana. "Noi siamo fortemente specializzati su temi legati al social e all'influencer marketing - afferma Paola Nannelli - e confrontarci con il mondo del branding porta un grande valore aggiunto in termini di visione strategica, evoluzione di linguaggi e strumenti per trasferire i valori dei brand in modo efficace sui canali digitali, che hanno linguaggi e dinamiche propri e diverse da tutti gli altri canali classici di comunicazione. La possibilità di avere in un'agenzia social una expertise come quella di Claudio ci permette anche di creare un ponte tra generazioni di marketer per crescere professionalmente, comprendere le nuove necessità del mercato e diventare consulenti sempre più efficaci". La sola competenza tecnica non è più sufficiente per validare un progetto di comunicazione in ambito social, oggi che gli strumenti si sono resi più complessi e le relazioni tra influencer e community si sono evolute è fondamentale fornire al cliente prima di tutto un'analisi consulenziale focalizzata a comprendere le reali necessità del brand, guidarlo verso le modalità di comunicazione che lo rendono unico e riconoscibile, per poi tradurre equity di marca in asset di comunicazione digitale.

La nuova Unit Paid Social Adv

Per strutturare un'offerta integrata e completa entra in Pulse Advertising Italia anche Anna Furlani, nuova Manager della Unit di Paid Social Adv, la quale ha sviluppato una significativa esperienza nel mondo del social paid advertising, gestendo campagne multi-country per grandi clienti principalmente nella industry Fashion & Luxury. In Pulse Advertising si occuperà del perfetto social media mix per creare campagne ingaggianti e gestirà i budget dedicati alle attività di Paid Social Advertising.

Numeri in crescita e osservatorio sul settore

Pulse Advertising sta registrando risultati importanti in Italia grazie a una ristrutturazione sostanziale dell'agenzia e a una sapiente gestione nel difficile periodo pandemico che ha permesso all'organico di crescere nel 2022 fino a raggiungere le 20 unità. "Con l'ingresso in Pulse Advertising di Claudio Burchi e Anna Furlani il team di Pulse Advertising Italia si rafforza per poter gestire a 360 gradi progetti social importanti - conclude Paola Nanelli, Executive Director Italia di Pulse Advertising - e potenziare il valore di Pulse in Italia come punto di riferimento nel settore dell'influencer marketing. Un processo che abbiamo avviato lo scorso anno con l'istituzione del nuovo Osservatorio InSIdE (Influencers, Stories, Identities, Evolutions) promosso dalla divisione italiana di Pulse e condotto insieme a Uni Pavia ed Eumetra con l'obiettivo di fornire al settore nuovi strumenti per valutare in modo qualitativo e inedito influencer e community".