L’operazione andrà a generare, entro la fine del 2016, una realtà competitiva con oltre venti negozi e più di 125.000 clienti tesserati
Publimethod S.p.A., società operante dal 1996 nel settore del cambio merce (barter) pubblicitario e già leader di mercato, il mese scorso ha acquisito da Marcello Piras il 62,5% delle quote di partecipazione nella società MP7Italia S.p.A. Inoltre, Publimethod ha lanciato un’Offerta Pubblica di Acquisto rivolta al rimanente 37,5% delle azioni di MP7Italia S.p.A.. L’obiettivo dell’operazione è di giungere al possesso della totalità delle azioni, per poter sfruttare al meglio le sinergie che il management di Publimethod ipotizza potranno essere generate. Publimethod è stata acquisita al 100% dal gruppo Paladin Capital Partners nel 2015. La società era già affermata come leader nel settore del cambio merce pubblicitario, grazie alla proprietà di 11 negozi ad insegna PromoClub distribuiti lungo il territorio nazionale. I punti vendita PromoClub si distinguono dai negozi delle altre società di barter in quanto l’accesso è consentito esclusivamente e rigorosamente a clienti tesserati (ad oggi 76.000), dipendenti di aziende che hanno sottoscritto un accordo di convenzionamento con Publimethod. Il rigido rispetto di tale regola nel corso degli anni è stato uno dei fattori alla base del successo di Publimethod, in quanto ha permesso alla società di garantire ai clienti inserzionisti una forte protezione del canale di vendita e di conseguenza di instaurare con gli stessi relazioni durature e collaborative. Inoltre, il possesso di un elevato numero negozi assicura una capacità di esitazione della merce superiore a ogni altro operatore del settore. Tale caratteristica ha permesso alla società di portare a termine anche operazioni di cambio merce di importo molto elevato. Publimethod è di conseguenza, in Italia, la società di barter di riferimento per aziende di marca intenzionate ad effettuare operazioni dai grandi volumi con garanzia di protezione del canale di vendita. La fusione con MP7Italia, altra società operante nel settore del cambio merce pubblicitario e detentrice di 7 negozi in Italia, andrà a generare, entro la fine del 2016, una realtà da oltre 20 negozi, 125.000 clienti tesserati e relazioni consolidate con più di 200 concessionarie di pubblicità. Il nuovo gruppo Publimethod si appresta pertanto a essere sempre di più il punto di riferimento relativamente ai servizi di barter per operazioni dai grandi volumi con garanzia di protezione del canale di vendita.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.