Autore: Redazione
18/02/2022

Publicis Italy, dopo aver vinto la gara, diventa partner di Stroili e lo riporta in tv, radio e digital con planning sempre di Wavemaker

L’agenzia di cui è CEO Bruno Bertelli, che si è aggiudicata l’incarico nell’ultima parte dello scorso anno, ha ideato la campagna di rilancio dell’Insegna che fa capo a Thom Group

Publicis Italy, dopo aver vinto la gara, diventa partner di Stroili e lo riporta in tv, radio e digital con planning sempre di Wavemaker

Novità sul fronte della comunicazione per Stroili, l’Insegna che dal 2016 fa capo tramite Thom Trade Italy al francese Thom Group, leader nel mercato della vendita di gioielli e orologi a livello europeo che, partendo dalla festa di San Valentino, è tornata on air con una campagna ideata da Publicis Italy, affidata all’agenzia di cui è CEO Bruno Bertelli al termine di una gara. Celebrando il giorno che celebra gli innamorati, il marchio ha voluto rappresentare uno scenario di vita quotidiana in cui una ragazza si sveglia a casa del suo fidanzato, e mentre è alla ricerca di uno spazzolino, scopre un pacchetto nell'armadietto del bagno. È una collana Stroili con un ciondolino a forma di cuore. È quella piccola sorpresa con cui lui le sta chiedendo di andare a vivere insieme. Il film intende celebrare tutti gli innamorati e ricordare loro che niente è più prezioso che sorprendere chi si ama. Lo spot, girato da Andrea Pecora con produzione di Prodigious Film (che fa parte sempre di Publicis Groupe) è parte di una campagna multichannel on air con planning di Wavemaker nelle prime settimane di febbraio in tv e radio nazionali, digital e social network, oltre che nei 350 store e nei circuiti radiofonici nei centri commerciali in cui Stroili è presente.

Il marchio

Stroili, con oltre 5.000 dipendenti, ha un fatturato di 700 milioni di euro, realizzato attraverso una rete di oltre 1.000 negozi in tutta Europa, nonché mediante i siti web di e-commerce di ciascuno dei suoi marchi. Thom Trade Italy è nata ad inizio 2019 per puntare al canale wholesale nel nostro mercato e vuole ora proporsi con una visione internazionale all’interno del Gruppo. “Siamo partiti dall’Italia con il progetto wholesale e forti dei risultati ottenuti e delle prospettive maturate è stato inaugurato a giugno 2021 un headquarter di 440 metri quadri ad Assago che ospita una showroom permanente di tutti i nostri brand - ha spiegato in un’intervista a FashionNetwork.com il G.M. Andrea Busato -. L’idea è di creare lo stesso approccio commerciale nei Paesi in cui è già presente il Gruppo Thom, quindi dopo l'Italia nel mirino ci sono ora Francia, Germania e Benelux. Tra i progetti anche la realizzazione di un hub logistico”.

Credits

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Chief Creative Officer Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

Creative Supervisors: Beatrice Mari, Angela Stasolla

Art Director: Thomas Aito

Copywriter: Margherita Teodori

Production Company: Prodigious Film

Director: Andrea Pecora