Autore: Redazione
18/01/2023

Publicis Foundation lancia Working With Cancer per eliminare lo stigma del cancro sul posto di lavoro

Questo impegno sarà amplificato dalla campagna "Work/Life" di le Truc, che illustra ciò che i malati di cancro devono affrontare quando nascondono la loro condizione ai colleghi

Publicis Foundation lancia Working With Cancer per eliminare lo stigma del cancro sul posto di lavoro

Per superare lo stigma del cancro sul luogo di lavoro Publicis Foundation presenta la sua prima iniziativa globale Working with Cancer in collaborazione con alcuni tra i più autorevoli centri e associazioni per la lotta al cancro, tra cui il Memorial Sloan Kettering Cancer Center (MSK), il MacMillan Cancer Support e l'Istituto Gustave Roussy. Nell'aprile del 2022 ad Arthur Sadoun, CEO di Publicis Groupe, è stato diagnosticato e curato un cancro. Dopo aver reso pubblica la sua condizione, Sadoun ha ricevuto migliaia di testimonianze sulle paure che i malati devono affrontare quotidianamente non solo per preservare la propria condizione di salute, ma anche il lavoro. Una realtà drammatica che Working with Cancer si propone di affrontare: il 50% dei pazienti oncologici ha paura di comunicare la diagnosi al proprio datore di lavoro, nonostante il 92% ritenga che il supporto sul luogo di lavoro abbia un impatto positivo sulla propria condizione di salute. Il 17 gennaio a Davos, in collaborazione con il World Economic Forum, Working with Cancer lancerà un impegno che riunirà alcune delle aziende più influenti del mondo attorno all'impegno di costruire le culture lavorative più aperte, solidali e orientate alla guarigione per i propri dipendenti (clicca qui per vedere l'impegno). Inviterà tutte le aziende, grandi e piccole, di tutto il mondo a unirsi al movimento sul sito Workingwithcancerpledge.com. Su questa piattaforma, ogni azienda potrà delineare i propri impegni nei confronti dei pazienti oncologici all'interno della propria organizzazione. L'impegno specifico di Publicis prevede di garantire ai pazienti oncologici la piena sicurezza del posto di lavoro per almeno un anno e di fornire il necessario supporto alla carriera non solo a loro, ma anche ai caregiver della nostra organizzazione. Questo impegno sarà amplificato dalla campagna di Le Truc, "Work/Life", che illustra ciò che i malati di cancro devono affrontare quando nascondono la loro condizione ai colleghi. Al momento del lancio, Working with Cancer ha già il sostegno di importanti organizzazioni globali, tra cui Abbvie, Adobe, AXA, Bank of America, BNP Paribas, BT, Carrefour, Citi, Disney, EE, Google, Haleon, L'Oréal, Lloyd's, LVMH, Marriott, McDonald's, Meta, Mondelez, Microsoft, MSD, Nestlé, Orange, Omnicom, Pepsico, Reckitt, Renault Group, Sanofi, Toyota, Unilever, Verizon e Walmart. In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, il 4 febbraio, Working with Cancer lancerà un appello ai mass media per incoraggiare tutti a fare la propria parte nel sostenere i colleghi malati di cancro. Per garantire che questo appello venga ascoltato da tutti, sarà supportato da una campagna di vasta portata e da 100 milioni di dollari in mezzi di comunicazione che sono stati generosamente donati dai partner di tutto il mondo.