Pubblimarket2 firma la nuova campagna pubblicitaria AKU
Il planning, attivo fino all’11 novembre, coinvolge i tre settimanali, il venerdì, D e RClub, in uscita il venerdì e il sabato con il quotidiano la Repubblica
“Mangi a Km zero? Scegli una calzatura che ti dice da dove arriva”. Questo il titolo della nuova campagna pubblicitaria AKU, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di calzature di alta qualità per la montagna. Pubblicata dal mese di settembre su alcune testate nazionali del Gruppo GEDI, la campagna è dedicata alla linea Mountain Inspired di AKU e porta la firma di Pubblimarket2, agenzia udinese specializzata da più di 30 anni in comunicazione strategica di marketing e già al fianco di AKU dal 2006. Protagonisti dei due soggetti ADV uomo e donna della linea Mountain Inspired di AKU, pensata per attività outdoor e per utilizzo anche urbano. Il planning, attivo fino all’11 novembre, coinvolge i tre settimanali: il venerdì, D e RClub, in uscita il venerdì e il sabato con la Repubblica.
Il valore della trasparenza
Il messaggio pubblicitario si rivolge, quindi, non soltanto ai grandi sportivi, ma a tutti gli amanti della vita all’aria aperta, e porta in primo piano uno dei temi più sentiti dalla nota azienda manifatturiera italiana: l’impegno a garantire la massima trasparenza rispetto alle modalità di produzione e all’origine dei suoi prodotti. Le calzature AKU protagoniste della campagna sono, infatti, interamente progettate e realizzate in Europa, con l’impiego di componenti di origine locale, 100% tracciabili. A curare il progetto, il team di Pubblimarket2 composto da: Sara Nadalutti (Account cliente), Alberto Di Donna (Art Director), Paolo Lacchini (Copywriter) e Francesco Sacco (Presidente e Strategic Supervisor).