Autore: Redazione
17/01/2025

Il mobile proximity advertising aumenta l’in-store traffic nei concessionari auto Stellantis &You

Like Reply, società del gruppo specializzata in Performance Media Marketing, con la collaborazione di Locala, media tech company specializzata in location marketing, ha supportato l’azienda nell’implementazione del il drive to dealer in specifiche aree geografiche del territorio italiano

Il mobile proximity advertising aumenta l’in-store traffic nei concessionari auto Stellantis &You

Like Reply, società del gruppo Reply specializzata in Performance Media Marketing, con la collaborazione di Locala, media tech company specializzata in location marketing, ha supportato Stellantis &You, azienda leader nella vendita di veicoli nuovi, usati e servizi post vendita, nell’implementazione di un piano media con l’obiettivo di aumentare il drive to dealer in specifiche aree geografiche del territorio italiano. L’approccio proposto da Like Reply è stato incentrato sulla personalizzazione delle campagne pubblicitarie e sull'ottimizzazione delle strategie di marketing per aumentare il traffico verso i concessionari Stellantis &You, utilizzando dati comportamentali localizzati e strumenti di analisi avanzata. Grazie a Locala, che analizza attraverso una planning platform proprietaria gli insight dei consumatori e i dati di mobilità per clusterizzare l’audience di riferimento su tutto il territorio, è stato costruito il target incrociando i dati di geolocalizzazione degli utenti transitati in luoghi affini alla concessionaria con i dati storici comportamentali. Identificato il target per ciascuna area d’interesse, le campagne mobile sono state indirizzate a guidare gli utenti verso la concessionaria più vicina. La campagna ha generato un CTR superiore rispetto al benchmark di campagne similari e ha portato a un incremento del 48% nelle visite in concessionaria da parte degli utenti esposti alla campagna pubblicitaria. “Le campagne attivate ci hanno permesso di raggiungere una clientela altamente targetizzata nelle nostre aree di interesse, incrementando il numero e la qualità delle visite in store”, ha dichiarato Antonio Capone, Marketing Manager di Stellantis &You Italia. “Questo risultato è stato possibile grazie a un approccio innovativo che combina l'analisi dei dati con strategie digitali avanzate, consentendoci di migliorare l’esperienza del cliente e di ottimizzare l'efficacia delle nostre operazioni di marketing. L'attenzione alla personalizzazione dei messaggi e l'adozione di strumenti digitali evoluti hanno giocato un ruolo cruciale nel raggiungimento di questi traguardi, garantendo un'interazione più profonda e proficua con il nostro pubblico”. Iniziative localizzate e tattiche come quella adottata da Like Reply e Locala, hanno permesso a Stellantis &You di migliorare la conversione dei visitatori in-store e costruire una relazione duratura con i clienti, sfruttando i dati raccolti per personalizzare le esperienze future".